Fantastica Brignone, conquistata anche la Coppa di gigante a Sun Valley!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'azzurra arriva seconda dietro a Gut-Behrami nella seconda manche del gigante di Sun Valley e sorpassa Alice Robinson, caduta nella prima manche Dopo la coppa della classifica generale e quella di discesa, Brignone vince anche il trofeo di specialità. Federica Brignone si aggiudica la Coppa di gigante. Sulla lunga, ripida e difficile per le tante contropendenze pista intitolata allo scrittore Ernest Hemingway, che qui visse e morì, all'azzurra è bastato il secondo posto dietro la svizzera Lara Gut-Behrami (Diretta)
La notizia riportata su altri media
Il suo trionfo è il frutto di anni di sacrifici, determinazione e amore per questo sport, qualità che l'hanno resa anche un punto di riferimento per tutti e, soprattutto, per le nuove generazioni. Federica è un'atleta straordinaria, esempio di impegno, talento e passione. (Sport Mediaset)
Ninna Quario e Davide Brignone, mamma e fratello di Federica, esaltano la Tigre di La Salle dopo la conquista della coppa di gigante. "Non ho più parole per lei - racconta mamma Ninna - Nella seconda manche aveva un peso sulle spalle pazzesco, vincere una coppa in pista con una grande prestazione era il suo sogno. (Sky Sport)
Oggi a Sun Valley ci sarà la consegna della Coppa del mondo generale e la valdostana ha voluto ringraziare tutti i professionisti che l'hanno accompagnata in questa annata straordinaria. Tempo di ringraziamenti per Federica Brignone (Sport Mediaset)
Un traguardo che corona dunque una stagione storica, grazie all'eliminazione nella prima manche della neozelandese Alice Robinson e al secondo posto guadagnato con soli +0.14 centesimi di ritardo rispetto alla svizzera Lara Gut , che chiude a sua volta con il tempo totale di 2'10"01. (Tuttosport)
Dopo la classifica generale di Coppa del Mondo e la coppa di discesa libera, la valdostana conquista anche la coppa di gigante. A Federica bastava chiudere nelle 13 dopo la scivolata di Alice Robinson nella prima manche, ma come sempre non si è risparmiata: seconda a metà gara (con una sbavatura in fondo), Brignone ha fatto registrare il miglior crono nella seconda manche. (Agenzia askanews)
Per capire la … Con giudizio, però, calibrando i rischi in una sciata all’attacco ma solida allo stesso tempo. (la Repubblica)