Tesla, 20 anni di carcere per chi commette atti vandalici secondo ministro giustizia Usa

Tesla, 20 anni di carcere per chi commette atti vandalici secondo ministro giustizia Usa
Approfondimenti:
Era Trump 2.0

Nelle ultime settimane, le proteste contro Tesla , azienda simbolo di Elon Musk, il miliardario che Donald Trump ha messo a capo del Doge, il dipartimento per l’efficientamento della macchina burocratica americana si sono intensificate. Il malcontento, dovuto ai tagli e alla cancellazione di servizi (a personale e finanziamenti), ha portato a manifestazioni e, in alcuni casi, a veri e propri atti di vandalismo contro i concessionari. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non vedo loro di vedere i banditi terroristi avere 20 anni di prigione per quello che stanno facendo a Elon Musj e alla Tesla”, ha scritto il presidente su Truth Social, riferendosi a quanto dichiarato ieri dall’attorney general, Pam Bondi, che ha annunciato che tre persone accusate di aver distrutto auto Tesla rischiano da un minimo di 5 ad un massimo di 20 anni di prigione per “terrorismo interno”. (Primaonline)

Tesla nel mirino anche a Barcellona: una Model Y è stata vandalizzata con una scritta offensiva nei confronti di Elon Musk. Episodi ancora più gravi negli USA. Tesla nel mirino, ma c’è chi ricorre al Sentry Mode… (Vaielettrico.it)

Da settimane, gruppi di attivisti che si battono contro le politiche del 47 esimo presidente degli Stati Uniti, tra cui People Ove… (La Stampa)

Vandali Tesla, in USA li vogliono in galera come i terroristi
Vandali Tesla, in USA li vogliono in galera come i terroristi

Forse, potrebbero scontare le pene nelle carceri di El Salvador, che di recente sono diventate famose per le loro condizioni così belle». Così Trump su Truth: «Non vedo l’ora di vedere questi malati terroristi ricevere condanne a 20 anni di carcere per quello che stanno facendo a Elon Musk e Tesla (Corriere del Ticino)

Più passano i giorni e più — dagli Usa al Regno Unito, dall’Australia alla Francia — si moltiplicano le campagne contro Elon Musk e in particolare il suo prodotto simbolo. «Musk si vanta di poter interrompere Starlink con un bottone se gli va. (Corriere della Sera)

Negli ultimi giorni, l’America si è riscoperta piromane, con concessionari devastati e Model S ridotte a torce elettriche (letteralmente). (Autoappassionati.it)