Mezzo milione di telespettatori su Rai 3 per «Pericolosamente Vicini». Il film sugli orsi in val di Sole premiato al Prix Italia

Oltre mezzo milione di persone hanno seguito la prima televisiva di «Pericolosamente vicini», il documentario firmato da Andreas Pichler che racconta la difficile convivenza tra uomini e orsi in Alto Adige. È andato in onda su Rai 3, con uno share del 3.1%, un risultato positivo per un prodotto di nicchia. Poco prima l’annuncio che il film, girato totalmente in trentino aveva vinto il premio per il documentario televisivo al Prix Italia, la cui 76esima edizione si è conclusa ieri a Torino (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Costerà un milione di euro la nuova “casa” della plantigrada che un anno e mezzo fa uccise il giovane Andrea Papi in Val di Sole. Vivere con gli orsi”, che venerdì ha vinto la Sezione “Tv documentary” al 76esimo Prix Italia ed è stato trasmesso in prima serata da Rai 3. (ilgazzettino.it)

In nessun luogo del mondo gli uomini vivono così a stretto contatto con gli orsi come in Trentino. Pericolosamente vicini è il documentario, girato dal trentino Andreas Pichler, in onda stasera alle 21.30 su Rai 3, che racconta la difficoltà di questa convivenza. (Io Donna)

Tema: il Trentino, gli orsi. Vista da angolazioni lontane, una storia che sbuca ogni tanto nei tg o raggiunge picchi di enorme attenzione (e a que… (la Repubblica)

Pericolosamente vicini – Vivere con gli orsi, il documentario stasera su Rai 3

«Dopo lunghe trattative Jj4 viene trasferita nel Parco per lupi ed orsi della Foresta Nera, dove vive sua madre Jurka»: il finale della tragica storia è raccontato nei titoli di coda del docufilm “Pericolosamente vicini. (ilgazzettino.it)

TRENTO. A parlare è Bernd Nonnenmacher del ''Parco del lupo e dell'orso della Foresta Nera'' che nel 2010 ha accolto l'orsa Jurka la prima 'orsa problematica' del Trentino e che si appresta a ricevere anche Jj4. (il Dolomiti)

Questa sera, venerdì 4 ottobre 2024, su Rai 3 andrà in onda il documentario Pericolosamente vicini – Vivere con gli orsi che racconta l'esperienza del personale della guardia forestale del Trentino che si occupa di controllare la fauna selvatica locale convivendo a contatto con gli animali e la natura. (La Gazzetta dello Sport)