Le nuove 500 e Panda, la Jeep Compass, le Alfa Giulia e Stelvio: tutti i nuovi modelli Stellantis prodotti in Italia

Il piano al Mimit Stellantis ha presentato al Mimit il piano di investimenti per potenziare la produzione di auto in Italia. «Tutti gli stabilimenti italiani rimarranno attivi e già dal 2026 la capacità produttiva crescerà grazie ai nuovi modelli», ha spiegato Jean-Philippe Imparato, capo di Stellantis in Europa al ministro Adolfo Urso. «Ogni stabilimento ha un piano di produzione di modelli che coprono i prossimi anni e arrivano al 2032». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Doppio sito produttivo: Mirafiori e Pomigliano d'Arco La decisione di mantenere la produzione della Fiat 500 a Mirafiori, mentre la Panda rimarrà a Pomigliano d'Arco, sta sollevando interrogativi. (Italpassion IT)

Il giorno dopo la trattativa al ministero con Urso i sindacati chiedono certezze sulla situazione Stellantis. Landini: incognite e provvisorietà. Uno studio della Fiom fa il punto sul futuro dell’automotive Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

TORINO – Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano l'impegno nelle fabbriche italiane e, per diffondere questo messaggio, arriva un video in onda stasera sulle principali emittenti tv nazionali. (la Repubblica)

Sisto (Prc): "Nessun futuro per la Gigafactory di Termoli"

FIAT , Alfa Romeo , Lancia e Maserati confermano il proprio impegno nelle fabbriche nazionali , rinnovando così il loro legame indissolubile con l’Italia. Un messaggio forte e chiaro che questa sera arriverà nelle nostre case attraverso un video che coniuga orgoglio, eccellenza e bellezza, tratti distintivi del Belpaese. (Tuttosport)

Fra le nuove piattaforma STLA di Stellantis, la prossima che necessita di essere introdotta sul mercato con nuovi modelli è la già discussa STLA Small; questa sarà impiegata, possibilmente, a partire dal 2026 portando al debutto la nuova Peugeot e-208. (ClubAlfa.it)

Sisto (Prc): "Nessun futuro per la Gigafactory di Termoli" (Termoli Online)