Su queste colonne, nel mese di settembre scorso ci soffermammo, non senza soddisfazione, sulla ferma ed inequivocabile posizione del ministro dello Sviluppo Economico e del Made in…
Leggi
FIAT , Alfa Romeo , Lancia e Maserati confermano il proprio impegno nelle fabbriche nazionali , rinnovando così il loro legame indissolubile con l’Italia. Un messaggio forte e chiaro che questa sera arriverà nelle nostre case attraverso un video che coniuga orgoglio…)
Leggi
TORINO – Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano l'impegno nelle fabbriche italiane e, per diffondere questo messaggio, arriva un video in onda stasera sulle principali emittenti tv nazionali…
Leggi
Mentre il settore automotive affronta sfide epocali, Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati rispondono con una visione positiva e ambiziosa, confermando l'Italia…
Leggi
Durante l'ultima presentazione di Jean-Philippe Imparato, il nuovo CEO di Stellantis Europe, un dettaglio ha attirato la nostra attenzione: l'anno 2030, una nuova generazione di Fiat…
Leggi
Sisto (Prc): "Nessun futuro per la Gigafactory di Termoli" TERMOLI. L'incontro del 17 dicembre 2024 presso il Mimit ha confermato le preoccupazioni sollevate nei mesi…
Leggi
Al tavolo di confronto convocato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), con la partecipazione dei ministri Adolfo Urso, Giancarlo Giorgetti e Marina…
Leggi
L’ottimismo equilibrista tra rilancio e contrazione. Lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra si appresta a chiudere l’anno con 310mila motori…
Leggi
Minuti per la lettura Il giorno dopo la trattativa al ministero con Urso i sindacati chiedono certezze sulla situazione Stellantis. Landini: incognite e provvisorietà. Uno studio della Fiom fa il punto sul…
Leggi
Nel piano Italia presentato nei giorni scorsi che prevede la produzione di due nuove compatte, è contenuta un’importantissima novità per FIAT. Di fronte all’annuncio di molteplici investimenti la notizia è passata…
Leggi
Tre nuovi modelli dal 2025, un quarto nel 2026, tra Cassino e Melfi. La piattaforma small a Pomigliano con le due prime, nuove citycar che affiancheranno…
Leggi
Per il segretario generale della Cgil sul futuro dell'azienda "restano incognite, il 2025 sarà ancora un anno di cig". Poi annuncia che ci saranno nuove…
Leggi
La nuova Panda e due modelli a Pomigliano Pomigliano d’Arco (Napoli) diventerà lo stabilimento dedicato alle utilitarie a basso costo. Fino al 2030 la fabbrica produrrà la Panda che tutti conosciamo che sarà…
Leggi