Stellantis, tre nuovi modelli dal 2025: Mezzogiorno strategico per il rilancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre nuovi modelli dal 2025, un quarto nel 2026, tra Cassino e Melfi. La piattaforma small a Pomigliano con le due prime, nuove citycar che affiancheranno la Pandina dal 2028. L'introduzione della "gamma large" sui veicoli commerciali ad Atessa, in Abruzzo, punto di riferimento europeo per questi autoveicoli. E la conferma di Pratola Serra, in Irpinia, come unico polo dei motori diesel per tutti i veicoli commerciali del Gruppo in Europa (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Bisogna riconoscere che i creativi di Stellantis, quando vogliono e sono pressati dagli eventi, ci sanno fare. (Automoto.it)
Con uno spot che andrà in onda sulle principali tv italiane il 20 dicembre Stellantis ricorda gli impegni presi con il ministro Adolfo Urso: dalla 500 ibrida prodotta a Mirafiori alla Pandina che sarà realizzata a Pomigliano fino a dopo il 2030 (Milano Finanza)
Al tavolo di confronto convocato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), con la partecipazione dei ministri Adolfo Urso, Giancarlo Giorgetti e Marina Elvira Calderone, si sono delineate le nuove strategie di Stellantis per l’Italia. (Automoto.it)
Mentre il settore automotive affronta sfide epocali, FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati rispondono con una visione positiva e ambiziosa, confermando l’Italia come cuore pulsante della propria produzione. (Stellantis)
La decisione di mantenere la produzione della Fiat 500 a Mirafiori, mentre la Panda rimarrà a Pomigliano d'Arco, sta sollevando interrogativi. Durante l'ultima presentazione di Jean-Philippe Imparato, il nuovo CEO di Stellantis Europe, un dettaglio ha attirato la nostra attenzione: l'anno 2030, una nuova generazione di Fiat 500 a Mirafiori, e un'elettrica nuova Fiat Panda elettrica a Pomigliano d'Arco. (Italpassion IT)
Stellantis, l'amore per l'Italia in un video che racconta il piano per il futuro del settore automotive (La Stampa)