«Tavares costringeva a produrre all'estero». Alberto Russo, ceo di Leva, e il nuovo impegno Stellantis a comprare made in Italy

«Tavares costringeva a produrre all'estero». Alberto Russo, ceo di Leva, e il nuovo impegno Stellantis a comprare made in Italy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera ECONOMIA

«L’ex ad di Stellantis Carlos Tavares era stato chiaro: più dell’80% delle forniture per auto dovevano arrivare da paesi low cost. E infatti mi facevano partecipare alle gare per quotare i nostri componenti solo se prodotti in Ungheria e in Tunisia. Mi auguro che ora si cambi musica». Alberto Russo, 53 anni, è un imprenditore tessile a capo della Leva di Grugliasco specializzata nella lavorazione degli interni per automotive: 25 milioni di ricavi, 350 addetti e tre fabbriche, in Italia e appunto in Tunisia e in Ungheria. (Corriere della Sera)

Su altri media

Bisogna riconoscere che i creativi di Stellantis, quando vogliono e sono pressati dagli eventi, ci sanno fare. (Automoto.it)

Lo Grosso risultato ottenuto dal Ministero del Made in Italy che ha spinto esattamente in questa direzione. (Secolo d'Italia)

“Un messaggio forte e chiaro che questa sera arriverà nelle case attraverso un video che coniuga orgoglio, eccellenza e bellezza, tratti distintivi del Belpaese”, si legge in una nota diffusa da Stellantis (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nuova Panda e due modelli a Pomigliano

Lontani, lontanissimi dalla quota del mezzo milione auspicata una manciata di mesi fa. Ma la crisi dell’automotive colpisce, forte e determinata. (Orticalab)

Mentre il settore automotive affronta sfide epocali, Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati rispondono con una visione positiva e ambiziosa, confermando l’Italia come cuore pulsante della propria produzione. (La Stampa)

Pomigliano d’Arco (Napoli) diventerà lo stabilimento dedicato alle utilitarie a basso costo. Fino al 2030 la fabbrica produrrà la Panda che tutti conosciamo che sarà sostituita dalla nuova generazione che dovrebbe essere sia elettrica sia ibrida. (Corriere della Sera)