Aversa: “Approccio cambiato, la riuscita del piano Stellantis dipenderà dai nuovi modelli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino — «Clima più sereno e prospettive a lungo termine, fino al 2032, sono i due elementi più importanti». Stefano Aversa, presidente dell’Europa e vicepresidente globale di AlixPartners, è uno dei massimi esperti del settore automotive. Le scadenze a medio termine non sono un modo per prendere tempo? «Stellantis ha dato elementi di prospettiva, una visione, tutt’altro che un disimpegno. Sotto la gestione Tavares c’è sempre stata reticenza, anche per non dare elementi ai concorrenti. (la Repubblica)
Su altre fonti
"Esprimiamo la nostra preoccupazione rispetto sia a quanto detto da Stellantis, sia dal governo". Così Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL, rispondendo alle domande dei cronisti sul nuovo accordo tra l'esecutivo e Stellantis, a margine dell'evento di presentazione del libro 'L'assassinio di Matteotti' a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Grosso risultato ottenuto dal Ministero del Made in Italy che ha spinto esattamente in questa direzione. Lo (Secolo d'Italia)
Minuti per la lettura Il giorno dopo la trattativa al Ministero per la produzione in Italia di autoveicoli (indotto compreso) della Stellantis giunge lo spazio della riflessione e dagli applausi si passa a quello che si prospetta per il futuro dell’automotive. (Quotidiano del Sud)
Il piano al Mimit (Corriere della Sera)
Di fronte all’annuncio di molteplici investimenti la notizia è passata un po’ in sordina ma in realtà per il brand torinese si tratta di una notizia importantissima. Nel piano Italia presentato nei giorni scorsi che prevede la produzione di due nuove compatte, è contenuta un’importantissima novità per FIAT. (Autoappassionati.it)
Lo slogan “Si può fare” Sulle note di ‘Si può fare’ di Angelo Branduardi, le immagini dello spot si susseguono a un ritmo incalzante, mettendo in luce il viaggio che i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati hanno intrapreso oltre cento anni fa, intrecciando le loro storie industriali con quella del Belpaese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)