Automotive, Bombardieri: "Da Stellantis e governo solo impegno di massima"

Automotive, Bombardieri: Da Stellantis e governo solo impegno di massima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Automotive, Bombardieri: "Da Stellantis e governo solo impegno di massima" 18 dicembre 2024 "Esprimiamo la nostra preoccupazione rispetto sia a quanto detto da Stellantis, sia dal governo". Così Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL, rispondendo alle domande dei cronisti sul nuovo accordo tra l'esecutivo e Stellantis, a margine dell'evento di presentazione del libro 'L'assassinio di Matteotti' a Roma (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

In questo spot tutto dedicato a Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Maserati c'era il tempo di un solo minuto per far leva sulla memoria, sull'orgoglio, sulla fiducia in se stessi presentando alcune delle immagini di eventi e prodotti più significativi per i quattro brand, dalla catena di montaggio di Mirafiori alla pista del Lingotto, alle vittorie Mondiali della Lancia e dell'Alfa, la Fiat Uno e tutto quel che ne sarebbe seguito, la 500 elettrica, la Lancia Ypsilon 2024, il capolavoro Giorgio e molto altro. (Automoto.it)

L’ottimismo equilibrista tra rilancio e contrazione. Lontani, lontanissimi dalla quota del mezzo milione auspicata una manciata di mesi fa. (Orticalab)

Oltre alla proroga della produzione dell’attuale Panda, infatti, è stato confermato che nel 2030 arriverà l’erede della FIAT Pandina. Di fronte all’annuncio di molteplici investimenti la notizia è passata un po’ in sordina ma in realtà per il brand torinese si tratta di una notizia importantissima. (Autoappassionati.it)

Nuova Fiat 500 e Fiat Panda: perché due fabbriche diverse?

Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, ospite a Sky TG24, ha affermato che quello presentato da Stellantis "non è un piano industriale che dia certezze sul futuro e sulle produzioni, è un piano transitorio, un prendere tempo. (Sky Tg24 )

La nuova Panda e due modelli a Pomigliano (Corriere della Sera)

Durante l'ultima presentazione di Jean-Philippe Imparato, il nuovo CEO di Stellantis Europe, un dettaglio ha attirato la nostra attenzione: l'anno 2030, una nuova generazione di Fiat 500 a Mirafiori, e un'elettrica nuova Fiat Panda elettrica a Pomigliano d'Arco. (Italpassion IT)