STLA Small: tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma destinata a Pomigliano d’Arco

STLA Small: tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma destinata a Pomigliano d’Arco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Fra le nuove piattaforma STLA di Stellantis, la prossima che necessita di essere introdotta sul mercato con nuovi modelli è la già discussa STLA Small; questa sarà impiegata, possibilmente, a partire dal 2026 portando al debutto la nuova Peugeot e-208. Tuttavia sono già note molte indiscrezioni che non solo fissano in un possibile utilizzo di tale piattaforma per una nuova generazione di compatte prima destinate alla STLA Medium, come le nuove Peugeot 308 e Opel Astra ovvero probabilmente anche la prossima Lancia Delta, ma parlano anche di ritardi presso lo stabilimento spagnolo di Vigo secondo un margine fissato in circa due anni. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Accompagnate dalle note del brano “Si può fare” di Angelo Branduardi, le immagini dello spot mostrano i modelli più recenti di FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati attraversare scorci del Belpaese, evocando il legame profondo tra territorio, arte e cultura del saper fare. (Stellantis)

Ecco tutto quello che c'è da sapere riguardo alla STLA Small, la nuova piattaforma del gruppo Stellantis per auto dei segmenti B e C (Virgilio)

TERMOLI. L'incontro del 17 dicembre 2024 presso il Mimit ha confermato le preoccupazioni sollevate nei mesi precedenti riguardo al futuro dello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles (Fca) di Termoli, destinato a ospitare una gigafactory di batterie. (Termoli Online)

Le nuove 500 e Panda, la Jeep Compass, le Alfa Giulia e Stelvio: tutti i nuovi modelli Stellantis prodotti in Italia

In questo spot tutto dedicato a Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Maserati c'era il tempo di un solo minuto per far leva sulla memoria, sull'orgoglio, sulla fiducia in se stessi presentando alcune delle immagini di eventi e prodotti più significativi per i quattro brand, dalla catena di montaggio di Mirafiori alla pista del Lingotto, alle vittorie Mondiali della Lancia e dell'Alfa, la Fiat Uno e tutto quel che ne sarebbe seguito, la 500 elettrica, la Lancia Ypsilon 2024, il capolavoro Giorgio e molto altro. (Automoto.it)

E la conferma di Pratola Serra, in Irpinia, come unico polo dei motori diesel per tutti i veicoli commerciali del Gruppo in Europa. Tre nuovi modelli dal 2025, un quarto nel 2026, tra Cassino e Melfi. (ilmattino.it)

Stellantis ha presentato al Mimit il piano di investimenti per potenziare la produzione di auto in Italia. «Tutti gli stabilimenti italiani rimarranno attivi e già dal 2026 la capacità produttiva crescerà grazie ai nuovi modelli», ha spiegato Jean-Philippe Imparato, capo di Stellantis in Europa al ministro Adolfo Urso. (Corriere della Sera)