Landini a Sky TG24: "Piano Stellantis è transitorio, niente certezze"

Landini a Sky TG24: Piano Stellantis è transitorio, niente certezze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Per il segretario generale della Cgil sul futuro dell'azienda "restano incognite, il 2025 sarà ancora un anno di cig". Poi annuncia che ci saranno nuove iniziative di proteste Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, ospite a Sky TG24, ha affermato che quello presentato da Stellantis "non è un piano industriale che dia certezze sul futuro e sulle produzioni, è un piano transitorio, un prendere tempo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

FIAT , Alfa Romeo , Lancia e Maserati confermano il proprio impegno nelle fabbriche nazionali , rinnovando così il loro legame indissolubile con l’Italia. Un messaggio forte e chiaro che questa sera arriverà nelle nostre case attraverso un video che coniuga orgoglio, eccellenza e bellezza, tratti distintivi del Belpaese. (Tuttosport)

Su queste colonne, nel mese di settembre scorso ci soffermammo, non senza soddisfazione, sulla ferma ed inequivocabile posizione del ministro dello Sviluppo Economico e del Made in Italy, Adolfo Urso, nei confronti del Gruppo Automobilistico (ex Fiat) Stellantis, che ritardava senza motivo l’inizio dei lavori, già concordati con il governo italiano un anno prima, per la riconversione industriale dello stabilimento ex Fiat di Termoli (in Molise) ove doveva nascere il più grande stabilimento italiano del cosiddetto progetto “Cigafqctory”. (ROMA on line)

Stellantis lancia uno spot dedicato alla produzione italiana di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Maserati Di Maurizio Bertera (Corriere della Sera)

Nel 2030 arriverà la nuova FIAT Panda

Con uno spot che andrà in onda sulle principali tv italiane il 20 dicembre Stellantis ricorda gli impegni presi con il ministro Adolfo Urso: dalla 500 ibrida prodotta a Mirafiori alla Pandina che sarà realizzata a Pomigliano fino a dopo il 2030 (Milano Finanza)

Alberto Russo, 53 anni, è un imprenditore tessile a capo della Leva di Grugliasco specializzata nella lavorazione degli interni per automotive: 25 milioni di ricavi, 350 addetti e tre fabbriche, in Italia e appunto in Tunisia e in Ungheria. (Corriere della Sera)

Nel piano Italia presentato nei giorni scorsi che prevede la produzione di due nuove compatte, è contenuta un’importantissima novità per FIAT. Di fronte all’annuncio di molteplici investimenti la notizia è passata un po’ in sordina ma in realtà per il brand torinese si tratta di una notizia importantissima. (Autoappassionati.it)