Austria-Turchia 1-2: Montella va ai quarti grazie alla doppietta di Demiral

L’ultimo Aeroplanino battente bandiera italiana vola alto e fa impazzire la Turchia, che torna ai quarti di un Europeo dopo 16 anni. La squadra di Montella sorprende subito l’Austria, segnando dopo 57’’ con l’ex juventino Demiral da pochi passi e poi con intelligenza tattica e una carica agonistica senza pause ruba definitivamente il ruolo di rivelazione proprio agli uomini di Rangnick, concedendo il bis dopo un’ora ancora su corner e ancora con Demiral, stavolta di testa. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sono 10 i precedenti ufficiali tra Austria e Turchia dal 1977: quattro vittorie austriache, cinque turche ed un pareggio. (Eurosport IT)

La squadra di Montella supera 2-1 l’Austria e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà l’Olanda, vittoriosa sulla Romania. (Adnkronos) – Impresa della Turchia negli ottavi di finale di Euro 2024. (CremonaOggi)

Neanche un minuto in campo per il terzino giallorosso Zeki Celik, che può comunque esultare per l'obiettivo raggiunto. La sfida contro la nazionale di Koeman si giocherà sabato all'Olympiastadio di Berlino. (Il Romanista)

Austria Turchia, la parata miracolosa di Gunok nel recupero. Video

L’ANALISI – Marko Arnautovic rammaricato dopo la partita, prova ad analizzare la sconfitta con la Turchia: «Non penso che qualcosa sia stato storto, penso che hanno segnato in due calcio d’angolo. (Inter-News)

La Turchia conquista così una qualificazione ai quarti del torneo che mancava dal 2008 dove affronterà l'Olanda sabato 6 luglio alle ore 21. È la Turchia di Vincenzo Montella l'ottava ed ultima qualificata di Quarti di Finale degli Europei di Germania, grazie al successo nel match concluso pochi minuti fa contro l'Austria. (CalcioNapoli1926.it)

GLI HIGHLIGHTS DI AUSTRIA-TURCHIA (Sky Sport)