Italia, che flop! Giocatori, Spalletti, Gravina e Figc, di chi è la colpa? VOTA

Italia, che flop! Giocatori, Spalletti, Gravina e Figc, di chi è la colpa? VOTA
Calciomercato.com INTERNO

L'Italia esce agli ottavi di finale degli Europei 2024 dopo una prestazione ai limiti dell'imbarazzo e che ha portato ad una sconfitta per 2-0 contro la Svizzera. Un flop per 90 minuti che in realtà si sposa con le altre tre partite del girone, una vinta per solo 2-1 contro l'Albania, una persa senza vedere mai palla contro la Spagna e una pareggiata al 98esimo con un gol della disperazione di Zaccagni contro la Croazia che, a conti fatti, ci ha qualificato per questi ottavi. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Prestazione nettamente insufficiente degli uomini di Spalletti, caduti sotto i colpi di una squadra non più forte ma chiaramente più organizzata. (fiorentinanews.com)

Al 47' SVIZZERA-Italia 2-0! Rete di Vargas. Aebischer pesca Vargas in area di rigore. Il numero 17 elvetico ha lo spazio per controllare indisturbato e poi lascia partire un destro a giro sul palo lontano che si insacca alla sinistra di Donnarumma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Adani smaschera l’alibi di Spalletti: “Tutti hanno giocato tante partite, non solo noi!” (Tutto Napoli)

FREULER BEFFA IN CAMPO E FUORI

Rimedio e Di Gennaro increduli al cospetto della prestazione della nazionale italiana contro gli elvetici. (AreaNapoli.it)

ALTRE NOTIZIE – L’Italia affronta la Svizzera nel primo ottavo di finale di questi Europei 2024. Novità di formazione per gli azzurri, con Spalletti che decide di cambiare dopo i risultati non esaltanti del girone. (Giallorossi.net)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)