Temporali forti e possibile dissesto idrogeologico, l’allerta meteo diventa arancione previsioni

Temporali forti e possibile dissesto idrogeologico, l’allerta meteo diventa arancione previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LuccaInDiretta INTERNO

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancione che riguarda tutte le zone della nostra provincia, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore e per forti temporali. L’allerta scatta alle 16 di oggi pomeriggio (17 ottobre) per durare fino alle 7 di domani mattina (venerdì 18). Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa e alla Versilia, nonché alla zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio). (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 15 alla mezzanotte di domani per il tratto di costa che va dalla foce dell'Arno alla … (La Repubblica Firenze.it)

Rischio idrogeologico e temporali forti, codice arancione in Toscana. Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (SIENA FREE)

Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (gonews)

Codice giallo oggi e domani a Firenze per la pioggia e rischio temporali forti

A causa di un'intensa perturbazione atlantica che si avvicina lentamente alla Toscana portando piogge consistenti sulle zone occidentali in particolare nella giornata di domani, giovedì 17 ottobre la Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la costa. (La Repubblica Firenze.it)

Allerta arancione dalle 16 di oggi alle 7 di domani. Scuole aperte (QuiLivorno.it)

Codice giallo, oggi e domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende torrenti e corsi d'acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). (Comune di Firenze)