Tutte le location di Wicked da scoprire, per partire per un viaggio a Oz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco tutti i luoghi dove è stato girato il nuovo film colorato e magico al cinema dal 21 novembre, prequel del famoso Il Mago di Oz Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. Toglietele tutto ma non i road movie, i dolci e il mare. Il musical vincitore del Tony Award Wicked è arrivato finalmente sul grande schermo, due decenni dopo essere diventato un successo strepitoso a Broadway (SiViaggia)
La notizia riportata su altri media
Una messinscena imponente che riempie gli occhi, ma soprattutto una storia che va ditta al cuore, grazie a due protagoniste diverse, ma che non si dimenticano. Wicked, in arrivo nei cinema italiani giovedì 21 novembre è uno spettacolare musical, che racconta una storia ambientata nel mondo di Oz molto prima dell’arrivo di Dorothy. (Today.it)
In Wicked, Cynthia Erivo interpreta una giovane e ancora inesperta Elphaba alle prese con la verità sui propri poteri durante gli anni universitari presso la Shiz University. Proprio qui incontrerà Glinda, così diversa da lei eppure così vicina tanto da diventare la sua migliore amica. (ComingSoon.it)
Non solo perché insieme sono un duo comico perfetto che canta e scherza prima che inizi l'intervista, ma perché l'attore divenuto celebre per interpretare il visconte Anthony Bridgerton nella serie Netflix sarà il protagonista di «Jurassic World Rebirth», quarto capitolo del franchise di «Jurassic Park» in cui Goldblum interpretava il leggendario matematico Ian Malcolm. (leggo.it)
L'adattamento di uno dei musical più celebri e popolari degli ultimi vent'anni firmato da Winnie Holzman e Stephen Schwartz, basato sul romanzo «Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta» di Gregory Maguire e a sua volta rivisitazione de «Il meraviglioso mago di Oz» di L. (leggo.it)
Protagoniste sono le superstar internazionali Ariana e Cynthia Erivo, che interpretano rispettivamente Glinda e Elphaba, le due streghe che dal 2003 hanno conquistato gli Stati Uniti. (Artribune)
Per la Pop Star si tratta dell’esordio sul grande schermo in veste non solo di cantante ma di attrice cinematografica, e la sua performance è stata tanto folgorante che per molti critici, entrambe hanno già prenotato la loro nomination ai Golden Globe e agli Oscar nelle rispettive categorie. (Best Movie)