Wicked: The Soundtrack, pubblicata la colonna sonora del film con Ariana Grande
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wicked: The Soundtrack, la colonna sonora ufficiale di Wicked, il film musicale più atteso dell’anno approdato in sala in Italia giovedì 21 novembre, in tutto il mondo da oggi, e di cui la superstar internazionale, artista pluripremiata e attrice Ariana è protagonista insieme a Cynthia Erivo. La colonna sonora comprende canzoni emblematiche di Wicked come “Defying Gravity”, “Popular”, “Dancing Through Life” e “The Wizard And I”, riviste e presentate in chiave inedita. (Sky Tg24 )
Su altre testate
"Sul set si è creata una famiglia: avevamo bisogno di questi splendidi personaggi". Il nostro incontro con le protagoniste del musical diretto da Jon M. Chu. In sala. (Movieplayer)
Wicked è un grandissimo successo nel mondo dei musical. Cioè Wicked dura 2 ore e 40 ed è solo la “part 1”. (Esquire Italia)
Wicked, in un video promo le reazioni di Ariana e Cynthia Erivo protagoniste /10 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )
È uscito nelle sale italiane giovedì 21 novembre 2024 l’attesissimo adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway Wicked, che racconta una storia di magia e amicizia ambientata nell’incantato mondo di Oz. (Artribune)
Per la Pop Star si tratta dell’esordio sul grande schermo in veste non solo di cantante ma di attrice cinematografica, e la sua performance è stata tanto folgorante che per molti critici, entrambe hanno già prenotato la loro nomination ai Golden Globe e agli Oscar nelle rispettive categorie. (Best Movie)
Il lungo viaggio di questa storia (e questi personaggi) attraversa infatti media, opere e linguaggi lontani nello spazio e nel tempo. Eppure oggi il film con Cynthia Erivo e Ariana centra un obiettivo altissimo, tutt’altro che scontato: convincere i fan storici dell’opera che ha conquistato Broadway e i più esigenti estimatori dell’originale, ma anche intrattenere e conquistare nuove fasce di pubblico, a partire di chi non aveva mai visto lo spettacolo teatrale e non aveva nessuna particolare familiarità con il formidabile duo composto da due amiche decisamente sui generis: Elphaba e Glinda. (Best Movie)