Monza-Milan, polemiche arbitrali e decisioni controverse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La partita tra Monza e Milan, disputata sabato sera, ha visto il Milan prevalere per 1-0, ma non senza suscitare polemiche e discussioni accese riguardo alla direzione di gara dell'arbitro Ermanno Feliciani. Durante il primo tempo, sul punteggio di 0-0, un gol di Dany Mota Carvalho è stato annullato, decisione che ha scatenato reazioni contrastanti e critiche da parte dei vertici arbitrali e degli appassionati di calcio.

Secondo quanto riportato dal 'Corriere della Sera', la direzione di gara di Feliciani non è stata apprezzata dai vertici arbitrali, che hanno deciso di fermarlo per l'errore commesso in occasione del gol annullato. Nella sala Var di Lissone, gli arbitri Serra e Maresca hanno chiesto di rivedere l'azione per verificare se ci fosse stata una manata o un fallo, ma la decisione finale è stata quella di annullare il gol, suscitando ulteriori polemiche.

L'episodio ha riacceso il dibattito sull'uso del Var e sulla sua efficacia nel garantire decisioni corrette e trasparenti. Durante la trasmissione "Open VAR" su Dazn, Elenito Di Liberatore, componente della CAN, ha ammesso che ci sono stati errori nella gestione dell'episodio, sottolineando la necessità di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra arbitri e assistenti Var.

La partita, caratterizzata da numerosi episodi controversi, ha visto anche altre decisioni discutibili, come il mancato intervento del Var in altre situazioni di gioco.