Deteuto si impicca a Biella, è il 64esimo suicidio da inizio anno

"Si è impiccato ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella il 64esimo detenuto suicida dall'inizio dell'anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita.Aveva 55 anni, d'origini Albanesi, a nulla sono valsi i soccorsi". Ne da notizia il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio. "Nella sostanziale indifferenza del Governo, non si ferma la carneficina nelle carceri del Paese e siamo a un numero di morti assurdo, mai visto in precedenza", conclude. (La Repubblica)

Su altri giornali

L'associazione Antigone ne conta invece 64. Nei primi otto mesi di quest'anno, secondo il Garante nazionale dei detenuti sono stati ben 61, 33 italiani e 28 stranieri, i suicidi nelle carceri italiane. (ilmattino.it)

Si tratta di un recluso di 55 anni, originario dell’Albania. Il 64esimo detenuto dall'inizio dell'anno si è impiccato ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella, rendendo sempre più drammatica la situazione nelle carceri italiane. (Il Dubbio)

Un nuovo suicidio si è verificato ieri sera all'interno della Casa circondariale di Biella, portando a 64 il tragico bilancio dei detenuti che si sono tolti la vita dall'inizio dell'anno. A rendere nota la notizia è stata la Uilpa Polizia penitenziaria tramite un comunicato. (Torino Cronaca)

Altro suicidio in carcere a Biella: è un 55enne

La Camera Penale “Sandro Bocchi” di Cremona e Crema ha chiesto autorizzazione al Dap (Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria del Ministero dell’Interno) in attesa di riscontro, per effettuare una visita al carcere di Cà del Ferro, teatro sabato scorso della morte per suicidio di un detenuto 31enne. (CremonaOggi)

L’attenzione ai detenuti è la ricetta per prevenire il disagio dietro le sbarre. L’associazione Loscarcere di Lodi interviene all’indomani dell’ennesimo episodio di suicidio in carcere, avvenuto a Biella, il 64esimo dall’inizio dell’anno oltre ai 7 appartenenti al corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (Il Cittadino)

Altro suicidio in carcere a Biella: è un 55enne A darne notizia è il segretario generale Uilpa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio: «E’ il 64esimo detenuto suicida dall’inizio dell’anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (La Provincia di Biella)