Meteo: settimana inizia con il calda asfissiante, ma finirà drasticamente

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Analisi meteo per l’inizio della settimana Il meteo per l’inizio della settimana sarà‌ dominato dall’anticiclone africano, che continua a mantenere il suo controllo su tutta la⁢ penisola italiana. Questo anticiclone garantisce un meteo stabile, con cieli sereni e ‍un​ sole radioso. Tuttavia, si​ prevede che ⁤l’anticiclone inizi a mostrare segni di debolezza a partire da mercoledì ​31 luglio, a ​causa di infiltrazioni di ‍aria più fresca proveniente dall’Atlantico, che potrebbero portare i primi temporali al Nord. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Un robusto campo di alta pressione di origine sub-tropicale insiste sul Mediterraneo centro-occidentale e nei prossimi giorni tenderà a consolidarsi ulteriormente, determinando condizioni di stabilità atmosferica e un deciso aumento delle temperature su tutta la Sicilia. (Monrealelive.it)

Un’ondata di calore africano si prepara a colpire duramente l’Italia nel fine settimana, con temperature estreme che porteranno un aumento significativo del caldo su tutto il territorio. Nonostante le giornate recenti abbiano offerto un leggero sollievo, il caldo si è attenuato solo marginalmente. (Meteo Giornale)

Meteo, ancora caldo e afa sull'Italia: nuova ondata di calore in arrivo. Quando scendono le temperature

Già domenica 27 luglio, 3BMeteo prevede, si raggiungeranno i 40°C sulle zone interne delle regioni centrali tirreniche e nei giorni successivi tali valori si registreranno anche su gran parte del Centro-Sud. (leggo.it)