Ucraina - Russia, Mosca: "Conquistata città di Kurakhove nel Donbass"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze russe hanno conquistato oggi la città mineraria di Kurakhove nell'Ucraina orientale. L'annuncio del ministero della Difesa di Mosca che su Telegram specifica come abbiano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Sempre secondo Mosca, le truppe ucraine avevano concentrato 15.000 uomini nel tentativo di mantenere il controllo della città, che è situata nel distretto di Pokrovsk e che prima del conflitto contava oltre 18.000 abitanti. (Corriere del Ticino)
L’Ucraina ha lanciato domenica un nuovo assalto contro questa regione, dove le sue forze hanno attraversato il confine il 6 agosto e da allora sono riuscite a mantenere parte del territorio. (RSI)
Un Donald Trump "forte" può porre fine alla guerra in Ucraina è l'auspicio espresso da Volodymyr Zelensky in una lunga conversazione con il podcaster statunitense Lex Fridman. Secondo il presidente ucraino, Trump sarà fondamentale per garantire la sicurezza del suo Paese, aprendo la strada a un accordo negoziato sostenuto anche dalle nazioni europee. (La Stampa)
Kurakhove, che prima della guerra contava 18.000 abitanti, è una delle quattro città di medie dimensioni dell’est del Paese catturate dall’esercito russo nel 2024, insieme ad Avdiivka, Selydove e Vuhledar. (Le Grand Continent)