Nuova offensiva ucraina nel Kursk. Zelensky: “Trump è forte, può far finire la guerra. L’insediamento? Non mi ha invitato”

Nuova offensiva ucraina nel Kursk. Zelensky: “Trump è forte, può far finire la guerra. L’insediamento? Non mi ha invitato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Un Donald Trump "forte" può porre fine alla guerra in Ucraina è l'auspicio espresso da Volodymyr Zelensky in una lunga conversazione con il podcaster statunitense Lex Fridman. Secondo il presidente ucraino, Trump sarà fondamentale per garantire la sicurezza del suo Paese, aprendo la strada a un accordo negoziato sostenuto anche dalle nazioni europee. L'esercito ucraino ha lanciato una nuova offensiva nella regione russa di Kursk (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono trascorsi circa due mesi, dalla fine di ottobre alla fine di dicembre, perché l’esercito russo prendesse il controllo della maggior parte della città di Kurakhove, nell’oblast di Donetsk. Attualmente, solo gli edifici industriali a ovest sono ancora oggetto di combattimenti. (Le Grand Continent)

Gli ucraini, afferma ancora il ministero della Difesa russo, hanno perso nella battaglia 12.000 soldati, con una media che negli ultimi due mesi è stata dai 150 ai 180 al giorno. (Corriere del Ticino)

Ucraina - Russia, Mosca: "Conquistata città di Kurakhove nel Donbass"

Mentre i combattimenti si intensificano a Kurakhove, continua la rinvigorita controffensiva ucraina nella regione russa di Kursk, come riferiscono diversi blogger militari russi. (RSI)

Le forze russe hanno conquistato oggi la città mineraria di Kurakhove nell'Ucraina orientale. L'annuncio del ministero della Difesa di Mosca che su Telegram specifica come abbiano... (Virgilio)