È morto Jeremy Bulloch, il primo Boba Fett in Star Wars
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Jeremy ha avuto una vita lunga e felice come attore – continua la nota – e ha trascorso le sue ultime settimane circondato dalle cure amorevoli del personale del St George’s Hospital di Tooting, della moglie Maureen e di due dei suoi tre figli, Jamie e Robbie».
Noto principalmente per il ruolo di cattivo nella trilogia dei film iniziali della popolare saga («L’impero colpisce ancora» del 1980; «Il ritorno dello Jedi» del 1983, mentre nel 2005 il regista George Lucas lo richiamò per «Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith»), in realtà nella sua carriera Bulloch ha preso parte a più di un centinaio di produzioni cinematografiche, televisive e teatrali, fra cui le serie «Doctor Who» e «Robin of Sherwood», e ha anche interpretato dei ruoli secondari in alcuni film di James Bond. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Infatti Bulloch ricopriva il ruolo di ruolo di Boba Fett nella famosa saga di Guerre Stellari, precisamente nel capitolo “L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi“. Si è spento all’età di 75 anni Jeremy Bulloch. (Inews24)
The Book of Boba Fett sarà in realtà la terza stagione di The Mandalorian? In arrivo una serie su Boba Fett. La storia di Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison, proseguirà quindi con un nuovo progetto televisivo. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)
È morto Jeremy Bulloch, addio all'attore britannico che interpretò il leggendario Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars. Eppure, agli occhi dei fan, Bulloch vivrà per sempre come l’uomo dietro all’armatura di Boba Fett. (LaScimmiaPensa.com)
Segue la title card “The Book of Boba Fett: Natale 2021”, anticipando l’arrivo di un progetto incentrato su Boba. The Book of Boba Fett, in uscita a Natale 2021. “The Book of Boba Fett”: è questo il titolo del nuovo spin-off di The Mandalorian in arrivo a Natale 2021 su Disney+. (TVSerial.it)
I will deeply miss him & am so grateful to have known him. A fine actor, delightful company & so kind to everyone lucky enough to meet or work with him. (Wired.it)
Nel mondo cinematografico infatti Star Wars è riuscito davvero sempre a far parlare di sé e conquistare generazioni diverse, grazie a storie sempre convincenti e ricche di pathos. Tutti i fan di Star Wars ricorderanno senz’altro lo spietato cacciatore di taglie, che aveva interpretato con grandissimo talento. (YouMovies)