Battaglia per i referendum: l’estate militante di Schlein

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

«Sarà un’estate militante». Parola di Elly. L’aveva detto anche alla vigilia della scorsa estate ma allora in pochi, dentro il Pd, avevano tanta voglia di mobilitarsi per una segretaria che ritenevano fragile e a tempo. Da allora, è cambiato tutto. Schlein - dopo i successi alle Europee e alle Comunali e la probabile riconquista dell’Umbria a ottobre - si è molto rafforzata. Sia dentro sia fuori dal Pd. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi ci siamo". Lo afferma il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo misto di Palazzo Madama. (Civonline)

La seconda riunione del fronte contrario all’autonomia differenziata (la prima si era tenuta lunedì scorso) è servita a sciogliere alcuni nodi operativi su quesiti referendari e campagna per la raccolta firme. (il manifesto)

Tutti insieme contro l’autonomia differenziata. ROMA. (ROMA on line)

Autonomia: Fratoianni, 'una firma fermerà follia secessionista'

Nella mattina di oggi, si sono riuniti i partiti politici di opposizione, le organizzazioni confederali Cgil e Uil e le principali realtà associative del Paese “per affrontare gli adempimenti necessari a depositare in Corte di Cassazione il quesito abrogativo della legge Calderoli e avviare quanto prima la campagna referendaria“. (LAPRESSE)

LEGGI – Autonomia, i giallorosa ora alla prova da coalizione: un quesito, poi le firme in 90 giorni Chissà se a Vincenzo De Luca saranno fischiate le orecchie mentre nel corteo del Pride di Napoli risuonavano le note di Malika Ayane, madrina dell’evento: “Lento può passare il tempo, ma se perdi tempo, poi ti scappa … (Il Fatto Quotidiano)

Il referendum è in questo momento l’unica e più immediata strada per bloccare le follie secessioniste di Lega e Fratelli di mezza Italia". Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra. (Civonline)