La ministra Santanché al Forum sul turismo a Firenze: “La materia non è di destra o sinistra. La proprietà privata è sacra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il turismo non è di destra né di sinistra, la squadra deve essere coesa. Ed essendo il turismo una materia concorrente dobbiamo lavorare bene con tutti i gradi delle istituzioni, dalle Regioni, al ministero ai sindaci. Io sono per lavorare in squadra”. Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanché a margine del Forum internazionale del turismo in corso oggi e domani a Firenze. Dove poi sugli affitti brevi aggiunge: “È un tema molto delicato e complesso. (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altri media
«La questione balneare rimane una ferita aperta per il turismo italiano», ha dichiarato Capacchione, ricordando che il turismo balneare copre ben il 38% della domanda, secondo i dati del Touring Club. (Italia a Tavola)
Le fiere si confermano leva strategica irrinunciabile per il benessere socioeconomico del Sistema Italia. La spesa per viaggi d’affari in Italia supera i 30 miliardi di euro nel 2023, con un incremento del 43% rispetto all’anno precedente, e consentendo al Belpaese di piazzarsi al 7° posto nel mondo per business travel con un valore previsto di 40 miliardi di euro entro il 2027. (Travelnostop.com)
La denuncia è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria al termine di un’attività di indagine avviata dai militari dell’Arma a seguito di una denuncia presentata da un 70enne, anch’egli residente ad Antrodoco, il quale aveva segnalato un prelievo di denaro non autorizzato dal proprio conto corrente. (Cronache Cittadine)
Nascondeva in una stanza della sua abitazione oltre 40 kg di posta mai consegnati. A scoprire una dipendente di Poste Italiane sono stati di investigatori della squadra della Polizia Giudiziaria del commissariato di Cassino. (Frosinone News)
La ministra del Turismo Daniela Santanchè e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani potrebbero percorrere insieme una tappa della Via Francigena da Firenze a Lucca, per promuovere il turismo dei cammini, il prossimo 16 novembre al termine del G7 sul turismo. (gonews)
Tra le figure istituzionali presenti, l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, ha rappresentato le ambizioni e le potenzialità della sua regione. Firenze – Si è tenuta l’8 e il 9 novembre la seconda edizione del “Forum Internazionale del Turismo”, organizzata dal Ministero del Turismo. (Telemia)