Turismo, la ministra Santanchè: “Parlare di overtourism una bestemmia. Il numero chiuso non è la soluzione”

Turismo, la ministra Santanchè: “Parlare di overtourism una bestemmia. Il numero chiuso non è la soluzione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l'obiettivo del "Patto per il Turismo", siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo, l’evento che precede il G7 del turismo. L'intesa è stata siglata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, con la Conferenza delle Regioni e le Province autonome, l'Enit e i rappresentanti delle associazioni e federazioni del settore turistico. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Dove poi sugli affitti brevi aggiunge: “È un tema molto delicato e complesso. Io sono per lavorare in squadra”. (La Repubblica Firenze.it)

Tra le figure istituzionali presenti, l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, ha rappresentato le ambizioni e le potenzialità della sua regione. Firenze – Si è tenuta l’8 e il 9 novembre la seconda edizione del “Forum Internazionale del Turismo”, organizzata dal Ministero del Turismo. (Telemia)

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, ENIT, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria, a conclusione del Forum Internazionale del Turismo che si è tenuto a Firenze, hanno firmato il “Patto per il Turismo”. (Nove da Firenze)

"L'overtourism non porta un euro". Il ministro Santanchè ha firmato il Patto per il Turismo

Nascondeva in una stanza della sua abitazione oltre 40 kg di posta mai consegnati. A scoprire una dipendente di Poste Italiane sono stati di investigatori della squadra della Polizia Giudiziaria del commissariato di Cassino. (Frosinone News)

La ministra del Turismo Daniela Santanchè e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani potrebbero percorrere insieme una tappa della Via Francigena da Firenze a Lucca, per promuovere il turismo dei cammini, il prossimo 16 novembre al termine del G7 sul turismo. (gonews)

Si è concluso il Forum Internazionale del Turismo che ha visto la partecipazione del ministro, Enit, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria (il Giornale)