Turismo, la ministra Santanchè: “Parlare di overtourism una bestemmia. Il numero chiuso non è la soluzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l'obiettivo del "Patto per il Turismo", siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo, l’evento che precede il G7 del turismo. L'intesa è stata siglata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, con la Conferenza delle Regioni e le Province autonome, l'Enit e i rappresentanti delle associazioni e federazioni del settore turistico. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altre testate
Dove poi sugli affitti brevi aggiunge: “È un tema molto delicato e complesso. Io sono per lavorare in squadra”. (La Repubblica Firenze.it)
Tra le figure istituzionali presenti, l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, ha rappresentato le ambizioni e le potenzialità della sua regione. Firenze – Si è tenuta l’8 e il 9 novembre la seconda edizione del “Forum Internazionale del Turismo”, organizzata dal Ministero del Turismo. (Telemia)
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, ENIT, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria, a conclusione del Forum Internazionale del Turismo che si è tenuto a Firenze, hanno firmato il “Patto per il Turismo”. (Nove da Firenze)
Nascondeva in una stanza della sua abitazione oltre 40 kg di posta mai consegnati. A scoprire una dipendente di Poste Italiane sono stati di investigatori della squadra della Polizia Giudiziaria del commissariato di Cassino. (Frosinone News)
La ministra del Turismo Daniela Santanchè e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani potrebbero percorrere insieme una tappa della Via Francigena da Firenze a Lucca, per promuovere il turismo dei cammini, il prossimo 16 novembre al termine del G7 sul turismo. (gonews)
Si è concluso il Forum Internazionale del Turismo che ha visto la partecipazione del ministro, Enit, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria (il Giornale)