Forum Turismo, fiere attraggono 20 mln di turisti in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le fiere si confermano leva strategica irrinunciabile per il benessere socioeconomico del Sistema Italia. In particolare, in base allo studio Fondazione Tor Vergata per il Ministero del Turismo, gli oltre 500 eventi organizzati annualmente in Italia attraggono 20 milioni di visitatori, di cui 1,5 milioni dall’estero. La spesa per viaggi d’affari in Italia supera i 30 miliardi di euro nel 2023, con un incremento del 43% rispetto all’anno precedente, e consentendo al Belpaese di piazzarsi al 7° posto nel mondo per business travel con un valore previsto di 40 miliardi di euro entro il 2027. (Travelnostop.com)
Su altre fonti
“Non ci convince lo scontro tra PD e Governo nazionale, come se a livello locale non si potesse già fare molto per bloccare il processo di espulsione della residenza. Queste le dichiarazioni di Marco Fantechi e Alessandro Nannini per la rete “Il G7 passa, Firenze resta”. (Controradio)
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, ENIT, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria, a conclusione del Forum Internazionale del Turismo che si è tenuto a Firenze, hanno firmato il “Patto per il Turismo”. (Nove da Firenze)
"Il turismo è un'importante e fondamentale opportunità di crescita per la Calabria che suscita sempre più interesse tra visitatori e viaggiatori e rappresenta una nuova e interessante meta da conoscere, scoprire e vivere". (Il Lametino)
Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l’obiettivo del “Patto per il Turismo”, siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo. (Controradio)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'intesa è stata siglata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, con la Conferenza delle Regioni e le Province autonome, l'Enit e i rappresentanti delle associazioni e federazioni del settore turistico. (LA NAZIONE)