Forum del turismo a Firenze: i balneari contro il silenzio sulla Direttiva Bolkestein

Forum del turismo a Firenze: i balneari contro il silenzio sulla Direttiva Bolkestein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia a Tavola INTERNO

Al secondo Forum Internazionale del Turismo a Firenze, Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari (Sib) affiliato a Fipe/Confcommercio, ha evidenziato la mancanza di discussione su un tema chiave: la Direttiva Bolkestein , e in particolare la nuova legge sulle concessioni demaniali, considerata sbagliata e ingiusta dal sindacato. «La questione balneare rimane una ferita aperta per il turismo italiano», ha dichiarato Capacchione, ricordando che il turismo balneare copre ben il 38% della domanda, secondo i dati del Touring Club. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre testate

“Il turismo non è di destra né di sinistra, la squadra deve essere coesa. Io sono per lavorare in squadra”. (La Repubblica Firenze.it)

“Non ci convince lo scontro tra PD e Governo nazionale, come se a livello locale non si potesse già fare molto per bloccare il processo di espulsione della residenza. Queste le dichiarazioni di Marco Fantechi e Alessandro Nannini per la rete “Il G7 passa, Firenze resta”. (Controradio)

In particolare, in base allo studio Fondazione Tor Vergata per il Ministero del Turismo, gli oltre 500 eventi organizzati annualmente in Italia attraggono 20 milioni di visitatori, di cui 1,5 milioni dall’estero. (Travelnostop.com)

Firmato Patto per il turismo, Santanchè ‘dà direzione e visione’

La denuncia è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria al termine di un’attività di indagine avviata dai militari dell’Arma a seguito di una denuncia presentata da un 70enne, anch’egli residente ad Antrodoco, il quale aveva segnalato un prelievo di denaro non autorizzato dal proprio conto corrente. (Cronache Cittadine)

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Tra le figure istituzionali presenti, l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, ha rappresentato le ambizioni e le potenzialità della sua regione. (Telemia)

Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l’obiettivo del “Patto per il Turismo”, siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo. (Controradio)