La Calabria al Forum sul turismo, assessore: "Settore fondamentale per la crescita"

La Calabria al Forum sul turismo, assessore: Settore fondamentale per la crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

"Il turismo è un'importante e fondamentale opportunità di crescita per la Calabria che suscita sempre più interesse tra visitatori e viaggiatori e rappresenta una nuova e interessante meta da conoscere, scoprire e vivere". Lo ha detto l'assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, intervenendo a Firenze alla seconda edizione del "Forum Internazionale del Turismo", organizzato dal ministro Daniela Santanchè e al quale hanno partecipato anche la dirigente generale del dipartimento regionale al Turismo, Maria Antonella Cauteruccio, e la dirigente di settore, Gina Aquino (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l’obiettivo del “Patto per il Turismo”, siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo. (Controradio)

Di seguito il comunicato diffuso da Sinistra Progetto Comune in accordo con altri gruppi e movimenti della città: (Controradio)

Si tratta di un accordo volto a tracciare un percorso comune per accelerare il piano di crescita del turismo italiano, articolato in dieci punti strategici (Centralità, Accessibilità, Formazione, Sostenibilità, Intelligenza Artificiale, Pianificazione e Sviluppo, Qualità, Governance, Accelerazione Processi, Unicità) con l’obiettivo di promuovere azioni condivise, al fine di migliorare la competitività della Nazione nel contesto turistico nazionale e internazionale, promuovendo un turismo di qualità che sia fonte di crescita economica per tutte le comunità coinvolte. (Nove da Firenze)

Atlante delle Foreste, oltre 2,4 mln di alberi piantati in Italia nel 2023

Firenze – Si è tenuta l’8 e il 9 novembre la seconda edizione del “Forum Internazionale del Turismo”, organizzata dal Ministero del Turismo. Un evento di grande rilevanza, finalizzato a costruire un “Patto per il Turismo” che risponda alle sfide attuali e prepari l’Italia al primo G7 dedicato interamente al settore turistico, previsto a Firenze dal 13 al 15 novembre. (Telemia)

«La questione balneare rimane una ferita aperta per il turismo italiano», ha dichiarato Capacchione, ricordando che il turismo balneare copre ben il 38% della domanda, secondo i dati del Touring Club. (Italia a Tavola)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)