Fortissimi temporali, un fiume di fango dal Breggia finisce nel Lago di Como e crea una enorme chiazza. Le foto

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

I fortissimi temporali che si sono abbattuti su Como e provincia nella notte tra sabato 6 luglio e oggi domenica 7 luglio hanno creato allagamenti e disagi anche se per ora in forma contenuta rispetto ai disastri di altre occasioni. Ma la grandissima quantità d’acqua caduta al suolo in poche ore fa comunque sentire e vedere i suoi effetti. Le foto in pagina mostrano ad esempio l’enorme quantità di fango e detriti che il Breggia sta immettendo nel Lago di Como in queste ore (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail (ComoZero)

Ne parlano anche altre fonti

Le strade si sono riempite in un attimo, saranno stati 40-50 centimetri”. Descrive così un residente il nubifragio che domenica mattina ha colpito Uggiate Trevano, in provincia di Como. (IL GIORNO)

Piogge intense tra la scorsa notte e stamattina hanno creato grossi disagi nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strada. (Il Notiziario)

Maltempo, ingenti i danni in provincia di Como. Le zone maggiormente colpite dalle forti precipitazioni sono state Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, dove fino ad ora si sono registrati 40 interventi di soccorso tecnico urgente da parte dei vigili del fuoco. (Espansione TV)

Maltempo, infiltrazioni all'ospedale di Circolo di Varese

Dopo le piogge di ieri sera e questa mattina, una nuova allerta meteo con codice di allerta arancione per rischio idrogeologico moderato è stata diramata dalla protezione civile regionale a partire dalle 16 di oggi, domenica 7 luglio, fino alle 6 di lunedì 8 luglio. (VerbanoNews.it)

CRONACA, allagamenti a Uggiate Trevano, nel comasco, dove i residenti parlano di "un macello" dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla zona Diverse auto sono state semi-sommerse in un parcheggio invaso dall'acqua, ed anche le attività commerciali hanno subito danni (3bmeteo)

I tecnici e la Direzione Medica dell’ASST Sette Laghi sono intervenuti tempestivamente insieme ai Vigili del Fuoco. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)