Siria, ribelli al potere: trovati 40 corpi con torture orribili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siria, ribelli al potere: trovati 40 corpi con torture orribili 10 dicembre 2024 Damasco, 10 dic. - Mentre proseguono le indagini sui centri di detenzione di Bashar al Assad, i ribelli ora al potere a Damasco hanno riferito ieri sera di avere trovato circa 40 corpi in un obitorio di un ospedale, che mostravano segni di tortura. L'agenzia di stampa Afp ha affermato di avere sentito direttamente un combattente ribelle, che ha detto loro: "Ho aperto la porta dell'obitorio con le mie mani, è stato uno spettacolo orribile: circa 40 corpi erano ammucchiati e mostravano segni di orribili torture". (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Il colloquio ha permesso al Presidente Meloni di ribadire l’importanza di preservare l’unità e l’integrità territoriale della Siria e di assicurare una transizione pacifica e inclusiva che possa anche contribuire alla stabilità regionale. (Governo)
Dal canto suo il premier israeliano Benyamin Netanyahu, in una nota diffusa dal suo ufficio, ha dichiarato: “Se il nuovo regime in Siria permetterà all’Iran di tornare a stabilirsi o permetterà il trasferimento di armi a Hezbollah, risponderemo con forza e gli faremo pagare un prezzo pesante. (RSI Radiotelevisione svizzera)
– Continua il cambio di regime in Siria: dopo la nomina di Muhammad al-Bashir alla carica di primo ministro, il leader dei ribelli Abu Mohammad al-Jolani (che ora utilizza il suo vero nome, Muhammad al-Shara) ha annunciato che oggi verrà pubblicata una lista di ufficiali fedeli ad Assad coinvolti nelle torture sistematiche svolte dal precedente governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)