Tony Effe, la trap, i giovani, i valori di una volta e altri miti incompresi

Tony Effe, la trap, i giovani, i valori di una volta e altri miti incompresi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vorrei prendere a pretesto l’episodio del divieto, opposto dal Comune di Roma al trapper Tony Effe di esibirsi al concertone di Capodanno, per riflettere sulla pubblica espressione delle opinioni e delle arti andando oltre la questione della censura, del sessismo e del politicamente corretto, come invece perlopiù i giornali hanno trattato la vicenda. Al limite qualcuno si è posto il problema della capacità delle istituzioni pubbliche di indirizzare la cultura, ma a mio avviso non è neanche questo il punto. (La Fionda)

La notizia riportata su altre testate

Ad accompagnare gli spettatori ci saranno anche le voci di Mariachiara Belardo di Dimensione Suono Soft e Don Cash di Dimensione Suono Roma, e il Dj Mauro Zavadava Mandolesi. (The Hollywood Reporter Roma)

Il Campidoglio ha trovato l'ultimo tassello per coprire la falla aperta dall'esclusione di Tony Effe e dall'ammutinamento di Mara... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

: Tony Effe nel video musicale di “Miu Miu” (Tuscia Web)

Capodanno a Roma, Chi sostituirà Tony Effe al concerto? Gli ospiti della serata

Le parole sul caso del rapper: "Non è stata censura, ma buon senso. Andrea Rivera, che parteciperà al Concertone dell'ultimo dell'anno al Circo Massimo, farà uno sketch sull'esclusione di Tony Effe dallo stesso evento. (Fanpage.it)

Sarà molto difficile dimenticare un Capodanno passato a Roma, questo in particolare, che sancisce proprio l’inizio del periodo del Giubileo. (ilmessaggero.it)

Il trapper è stato messo da parte in extremis a causa dei testi delle sue canzoni, considerati troppo forti e offensivi. alde 27 dicembre - 11:04 (Golssip)