Liguria: a Genova lo sciopero dei lavoratori della sanità privata. “Gli ‘eroi’ durante la pandemia Covid. Stanchi di aspettare il rinnovo dei contratti”

Liguria: a Genova lo sciopero dei lavoratori della sanità privata. “Gli ‘eroi’ durante la pandemia Covid. Stanchi di aspettare il rinnovo dei contratti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imperiapost.it SALUTE

Questa mattina davanti alla prefettura di Genova i dipendenti della sanità privata hanno tenuto un presidio di protesta nell’ambito dello sciopero nazionale per l’intero turno proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. “Siamo stanchi di aspettare”, questo il grido degli oltre 250mila lavoratrici e lavoratori che operano nelle strutture in cui si applicano i contratti Aiop e Aris sanità privata e Aiop e Aris rsa, contratti entrambi scaduti da troppo tempo. (Imperiapost.it)

La notizia riportata su altri media

In venticinque, tra operatori socio sanitari e infermieri, dipendenti dell'Opera Immacolata Concezione (Villa Rosa) di Asiago, lunedì 16 settembre si sono uniti ai colleghi di tutto il Veneto per la protesta sul rinnovo del contratto di lavoro, scaduto 5 anni fa, nell'ambito della giornata di sciopero proclamata a livello nazionale. (L'altopiano)

Sciopero organizzato da CISL FP, FP CGIL e UIL FPL, per le lavoratrici e i lavoratori della Sanità Privata Ospedaliera, dei Centri di Riabilitazione e RSA ai quali viene applicato il CCNL ARIS-AIOP. Riguarda oltre 200mila tra infermiere e infermieri, fisioterapisti e operatori sanitari. (LAPRESSE)

"Il personale ha diritto ai salari giusti come stanno in tutto il territorio nazionale" ha dichiarato il segretario generale di Uil Fpl Roma Sergio Bernardini. "Ci sono 200mila lavoratori senza contratto, è una cosa indegna" commenta il segretario nazionale della Cisl Roberto Cerchia. (Repubblica Roma)

Torino, presidio dei lavoratori sanitari davanti alla Regione: "Il contratto sia uguale per pubblico e privato"

Stamattina 300 persone hanno affollato via San Domenico a Bologna, ritrovandosi davanti alla sede di Confindustria per il presidio organizzato in occasione della giornata di sciopero proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. (ravennanotizie.it)

Sarà sciopero di 8 ore, lunedì, per 11 mila lavoratori della sanità privata in Veneto che afferiscono al contratto di lavoro Aris (istituzione religiosa) e Aiop (area Confindustria), il secondo dopo quello della settimana scorsa che aveva riguardato altrettanti dipendenti inquadrati sotto Uneba (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale). (ilgazzettino.it)

Torino, presidio dei lavoratori sanitari davanti alla Regione: "Il contratto sia uguale per pubblico e privato" (La Stampa)