Meteo: Venerdì ancora perturbato, poi arriva un Fresco Weekend

Meteo: Venerdì ancora perturbato, poi arriva un Fresco Weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Situazione Un vortice d’aria fredda, sopraggiunto giovedì sul mare di Liguria, si sposterà nella giornata di venerdì 13 sulle regioni del Centro per poi traslare entro sabato 14 verso le vicine terre dei Balcani. La vigilia del fine settimana trascorrerà dunque ancora sotto l’influenza di questo freddo vortice dalle caratteristiche tipicamente autunnali. Ecco dove troveremo il tempo peggiore Venerdì mattina i maggiori capricci del tempo si registreranno sui rilievi alpini, specie quelli di confine, dove potrà anche cadere la neve sotto i 1200/1300 metri di quota. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il meteo di giovedì 12 settembre 2024 prevede una spiccata variabilità atmosferica. Sulle Alpi, si attendono nevicate moderate sopra i 1500 metri, soprattutto su quelle orientali, portando un repentino calo delle temperature nelle zone montane. (Tempo Italia)

Insomma, l'atmosfera rimarrà ancora agitata nella vigilia del weekend, soprattutto al Nordest dove la giornata sarà caratterizzata da cieli coperti, con piogge frequenti, seppur irregolari. Ancora freddo maltempo su tante regioni per Venerdì 13 Settembre (iLMeteo.it)

Un vortice di aria fredda giunto nella giornata di Giovedì sul mare della Liguria continuerà a influenzare il meteo durante la giornata di Venerdì 13, spostandosi verso le regioni del Centro Italia. Successivamente, entro Sabato 14, traslerà verso le terre dei Balcani, lasciando dietro di sé un clima tipicamente autunnale. (Tempo Italia)

Meteo mercoledì, rischio di locale instabilità

Le temperature minime di oggi 12 settembre 2024 a Roma, Forlì, Pisa, Fermo, Bisceglie, Lecce, Catanzaro, Catania, Pantelleria, Alghero +22°C a Bologna, Genova, La Spezia, Rimini, Pesaro, Chieti, Termoli (MeteoWeb)

Precipitazioni: assenti. Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)

La situazione. Secondo le previsioni meteo, pilotato da un profondo vortice sulla Scandinavia, a sua volta alimentato da aria molto fredda in discesa dalle latitudini artiche, un fronte freddo sta attraversando da nord a sud il cuore del Continente ed entro sera raggiungerà anche le nostre regioni settentrionali. (Il Faro online)