Luzzatto: "Problemi per Luna Rossa? Meglio ora"

Paura ma senza feriti per Alinghi: albero spezzato Paura per Alinghi: albero della barca spezzato Dal 22 agosto torna l'America's Cup Attimi di terrore per Alinghi Red Bull Racing in allenamento Alinghi-Orient Express, la vittoria degli svizzeri Il ritiro di Luna Rossa Seguici (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti concetti, questi, che continuano a definire 173 anni dopo quella che, oramai, è diventata la Formula 1 dei mari, sebbene i più orgogliosi ci tengano a sottolineare che, in realtà, è il Circus a essere l’America’s Cup dell’asfalto. (la Repubblica)

C'è grande attesa per le regate che coinvolgeranno gli equipaggi dei giovani e delle donne a Barcellona per le due competizioni "di contorno" dell'America's Cup.​Si tratta della Puig Women's America's Cup (dal 28 settembre al 13 ottobre) assegnata per la prima volta nella storia ad una categoria dedicata alle donne e della UniCredit Youth America's Cup (dal 10 al 26 settembre) per i migliori velisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. (Corriere TV)

A cura di Alessio Morra Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. (Fanpage.it)

Preliminari Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde il primo confronto con New Zealand, poi si riscatta con Orient Express

L’imbarcazione italiana, che sfidava i campioni in carica dell’Emirates Team New Zealand, ha commesso un piccolo errore sul primo dei sei lati della regata mentre era leggermente indietro ai Kiwi, dopo una partenza praticamente alla pari. (Gazzetta del Sud)

Non inizia benissimo l'avventura di Luna Rossa all'America's Cup 2024. (Sky Sport)

La prima regata di Luna Rossa nell'avvicinamento all' America's Cup inizia nel peggiore dei modi. Nei preliminari della Louis Vuitton Cup, infatti, l'imbarcazione di Prada perde il controllo e finisce col muso in acqua, regalando la vittoria all'acerrima nemica New Zealand. (Eurosport IT)