Luna Rossa perde il primo confronto con New Zealand

La prima regata di Luna Rossa nell'avvicinamento all'America's Cup inizia nel peggiore dei modi. Nei preliminari della Louis Vuitton Cup, infatti, l'imbarcazione di Prada perde il controllo e finisce col muso in acqua, regalando la vittoria all'acerrima nemica New Zealand.

Inizialmente non si capiva se ci fosse stato un errore umano o un problema tecnico. È risultato che si è trattato di un guasto elettrico a compromettere la prova.

Non è andata bene per Luna Rossa, nelle acque antistanti Barcellona, la prima regata della Fase Preliminare di America's Cup. Opposta ai defenders di Emirates Team New Zealand, gli uomini di Max Sirena sono incappati in un nose-dive (spanciata in acqua) e quindi sono stati costretti al ritiro.

Pare che si sia trattato, da quanto è dato sapere, di un guasto elettrico che ha reso ingovernabile l'imbarcazione. America's Cup, Luna Rossa Prada Pirelli si ritira nella regata d'esordio e concede il successo a Emirates Team New Zealand.

Nemmeno il tempo di alzare il sipario della trentasettesima edizione dell'America's Cup che è subito sfida fra Luna Rossa Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand. Le due finaliste dell'ultima edizione della competizione velistica si sono ritrovati uno contro l'altro in occasione della prima giornata delle regate preliminari in programma a Barcellona e in esclusiva in chiaro sul Canale 20 e sul sito di SportMediaset. Castiglioni: "Per Luna Rossa problema elettrico" Dal 22 agosto torna l'America's Cup.

Attimi di terrore per Alinghi Red Bull Racing in allenamento. Alinghi-Orient Express, la vittoria degli svizzeri. Il ritiro di Luna Rossa. American Magic vince la terza regata di giornata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo