Black out all' elettronica ferma Luna Rossa Prada Pirelli nel primo match della Louis Vuitton Preliminary Regatta con Emirates Team New Zealand. Guasto riparato e vittoria con i francesi di Orient Exp

Black out all' elettronica ferma Luna Rossa Prada Pirelli nel primo match della Louis Vuitton Preliminary Regatta con Emirates Team New Zealand. Guasto riparato e vittoria con i francesi di Orient Exp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

“Abbiamo perso la barca” con questo allarme pronunciato a bordo in inglese, si è di fatto conclusa con un ritiro la prima prova di Luna Rossa Prada Pirelli alla Louis Vuitton Preliminary Regatta a Barcellona contro Emirates Team New Zealand, mentre i kiwis erano leggermente in vantaggio, ma la Luna era in stretto contatto e quindi con tutto il tempo per duellare efficacemente. Un risultato frustrante “ visto quanto eravamo vicini” , ha commentato il coach Prestì , compensato poi da una facile vittoria con i francesi di Orient Express nell’ultimo match della giornata. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo applauso lo strappa il team svizzero di Alinghi Red Bull Racing, che vincono il match race d'apertura con i francesi di Orient Express, usciti ridimensionati all'esordio. (Il Mattino di Padova)

Dal 22 agosto la 37° edizione della più spettacolare manifestazione velica del mondo, in chiaro sul Canale 20 e in abbonamento su Sky e Now Luna Rossa Prada Pirelli Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Tutti concetti, questi, che continuano a definire 173 anni dopo quella che, oramai, è diventata la Formula 1 dei mari, sebbene i più orgogliosi ci tengano a sottolineare che, in realtà, è il Circus a essere l’America’s Cup dell’asfalto. (la Repubblica)

Pelaschier: "Anni di esperienza e super equipaggio. Luna Rossa tenta la grande impresa"

VELA Il trimmer siciliano ha raccontato dopo la regata le difficoltà incontrate dall'equipaggio durante la sfida contro Emirates Team New Zealand (Sport Mediaset)

Quello che può sembrare un controsenso è invece confermato, da cinque anni, dall’abbigliamento indossato dal team di Luna Rossa Prada Pirelli, il monoscafo protagonista della Regata Finale Preliminare della 37a America’s Cup, che prende il via oggi nel mare di Barcellona (Il Sole 24 ORE)

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)