Preliminari Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde il primo confronto con New Zealand

Preliminari Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde il primo confronto con New Zealand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La prima regata di Luna Rossa nell'avvicinamento all' America's Cup inizia nel peggiore dei modi. Nei preliminari della Louis Vuitton Cup, infatti, l'imbarcazione di Prada perde il controllo e finisce col muso in acqua, regalando la vittoria all'acerrima nemica New Zealand. Inizialmente non si capiva se ci fosse stato un errore umano o un problema tecnico ed è risultato che si è trattato di un guasto elettrico a compromettere la prova. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Partenza falsa per Luna Rossa nelle regate preliminari della Coppa America , cominciate oggi sulle acque di Barcellona . L’imbarcazione italiana, che sfidava i campioni in carica dell’Emirates Team New Zealand, ha commesso un piccolo errore sul primo dei sei lati della regata mentre era leggermente indietro ai Kiwi, dopo una partenza praticamente alla pari. (Gazzetta del Sud)

Nel primo giorno di regate preliminari a Barcellona, Luna Rossa si ritira contro il Defender New Zealand. Subito dopo la partenza, l'imbarcazione è entrata con il muso in acqua e si è praticamente fermata. (Sky Sport)

Il sodalizio italiano ha risolto la criticità in una cinquantina di minuti e nello specchio di mare di Barcellona ha fronteggiato Orient Express in un testa a testa che nei fatti non è nemmeno nato: i francesi, reduci dal netto ko contro Alinghi, hanno faticato ad alzarsi in volo quando mancavano un paio di minuti alla partenza e sono scattati con una decina di secondi di ritardo da Team Prada Pirelli, che ha così potuto amministrare il vantaggio e conquistare la prima vittoria. (OA Sport)

America’s Cup, Preliminary: Luna Rossa s’azzoppa, poi si riprende

Barcellona– Barcellona accoglie la 37th America’s Cup con un cielo biancastro e una nieblina poco invitante. Niente paura, però, perché nel primo pomeriggio la previsione è di 10-12 nodi da Sud Sud Ovest con il canonico mezzo metro d’onda barcellonese. (Farevela)

Da oggi (giovedì 22 agosto) è partita la 37esima edizione della Coppa America, alla quale partecipa anche la Luna Rossa, l'Ac75 foiling del team Prada Pirelli, che è stata costruita nei cantieri della Persico Marine di Nembro. (Prima Bergamo)

Certo, questo debutto non ci voleva. Si è visto proprio la barca alzarsi di poppa e incominciare a “scavare” nell’acqua con la prua e poi ingavonarsi, alzando una fontana d’acqua che è arrivata sino nelle “buche” dell’equipaggio. (La Stampa)