America's Cup, Luna Rossa Prada Pirelli si ritira nella regata d'esordio e concede il successo a Emirates Team New Zealand

America's Cup, Luna Rossa Prada Pirelli si ritira nella regata d'esordio e concede il successo a Emirates Team New Zealand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

AMERICA'S CUP L'imbarcarzione tricolore è caduta in acqua dopo pochi minuti durante la sfida contro gli oceanici, riscattandosi poco dopo nella sfida vinta contro i francesi Nemmeno il tempo di alzare il sipario della trentasettesima edizione dell'America's Cup che è subito sfida fra Luna Rossa Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand. Le due finaliste dell'ultima edizione della competizione velistica si sono ritrovati uno contro l'altro in occasione della prima giornata delle regate preliminari in programma a Barcellona e in esclusiva in chiaro sul Canale 20 e sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Nella prima giornata delle Preliminary Regatta, ultimo atto preparatorio prima della Louis Vuitton Cup che di fatto sancirà l’avvio della sfida per la 37a America’s Cup, l’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena ha collezionato un ritiro per un problema tecnico e una netta vittoria, rispettivamente contro Team New Zealand e i francesi di Orient Express. (Quotidiano Sportivo)

Al largo delle coste di Barcellona è cominciato l' avvicinamento all'America's Cup 2024 con le regate preliminari prima che si inizi a fare sul serio per l'inizio della Louis Vuitton Cup, che determinerà chi si giocherà l'ambitissimo trofeo. (Eurosport IT)

Una tecnologia innovativa visualizzerà il vento in diretta sullo schermo, consentendo a tifosi e commentatori di comprendere meglio le rotte ottimali e le tattiche dei team, e rendendo la copertura di questo sport più accessibile che mai. (Nautica Report)

Luna Rossa, guasto elettrico: abbandona la prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand

Da oggi (giovedì 22 agosto) è partita la 37esima edizione della Coppa America, alla quale partecipa anche la Luna Rossa, l'Ac75 foiling del team Prada Pirelli, che è stata costruita nei cantieri della Persico Marine di Nembro. (Prima Bergamo)

A Barcellona sono incominciate le regate preliminari della America’s Cup: quattro giorni di gare nelle acque di Barcellona per testare gli AC75 che a partire da settimana prossima si contenderanno il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)

La conferma arriva subito a botta calda da Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana: «Abbiamo avuto un problema elettrico che ha impedito la prosecuzione della regata». Tutto comincia subito dopo il via della prima regata di prova dell'imbarcazione azzurra. (Corriere della Sera)