America's Cup al via, Luna Rossa guasto e poi rivincita

America's Cup al via, Luna Rossa guasto e poi rivincita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

E' solo il primo giorno, ma visto dall'arenile della Barceloneta, nella plaza del Mar a 30 gradi all'ombra, fra le decine di turisti e bagnanti riuniti intorno al maxi schermo installato nella Fan Zone, le regate preliminari dell'America's Cup hanno regalato parecchie emozioni. Il primo applauso lo strappa il team svizzero di Alinghi Red Bull Racing, che vincono il match race d'apertura con i francesi di Orient Express, usciti ridimensionati all'esordio. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Una tecnologia innovativa visualizzerà il vento in diretta sullo schermo, consentendo a tifosi e commentatori di comprendere meglio le rotte ottimali e le tattiche dei team, e rendendo la copertura di questo sport più accessibile che mai. (Nautica Report)

Vittoria per Luna Rossa, problemi per Orient Express American Magic vince la terza regata di giornata (Sport Mediaset)

Luna Rossa arriva pronta a questa edizione dell’America’s Cup, dopo la sconfitta subita nel 2021 in finale a Auckland contro New Zealand ma al termine di una sfida combattuta, in cui aveva già dimostrato di essere vicina alle prestazioni dei neozelandesi. (La Gazzetta dello Sport)

Perché Luna Rossa si è ritirata nella prima regata ai Preliminari della Louis Vuitton Cup? Bruni: "Problema elettrico"

Partner tecnico di Luna Rossa è infatti Woolmark, che certifica la lana 100% Merino usata per le divise dell’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena. La fibra perfetta per affrontare il mare? La lana. (Il Sole 24 ORE)

La conferma arriva subito a botta calda da Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana: «Abbiamo avuto un problema elettrico che ha impedito la prosecuzione della regata». Tutto comincia subito dopo il via della prima regata di prova dell'imbarcazione azzurra. (Corriere della Sera)

Per Luna Rossa Prada Pirelli non è stato un avvio facile sulle acque catalane, costretta a ritirarsi nel suo primo confronto diretto contro i campioni in carica di New Zealand. (Eurosport IT)