Perché Luna Rossa si è ritirata nella prima regata ai Preliminari della Louis Vuitton Cup? Bruni: "Problema elettrico"

Perché Luna Rossa si è ritirata nella prima regata ai Preliminari della Louis Vuitton Cup? Bruni: Problema elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Al largo delle coste di Barcellona è cominciato l' avvicinamento all'America's Cup 2024 con le regate preliminari prima che si inizi a fare sul serio per l'inizio della Louis Vuitton Cup, che determinerà chi si giocherà l'ambitissimo trofeo. Per Luna Rossa Prada Pirelli non è stato un avvio facile sulle acque catalane, costretta a ritirarsi nel suo primo confronto diretto contro i campioni in carica di New Zealand. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Da giovedì 22 agosto, nelle acque di Barcellona, in Spagna, riparte lo spettacolo dell’America’s Cup, la Formula 1 della vela, con le regate preliminari che si concluderanno il 25 agosto. La sfida italiana, anche per questa edizione, sarà rappresentata da Luna Rossa. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il primo scontro, dalle 14, è tra Orient Express e Alinghi, il secondo vedrà una rivincita tra Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand. Finite le Olimpiadi di Marsiglia (campo di regata dell'evento targato Parigi) gli sguardi degli appassionati di vela si posano su Barcellona dove oggi inizia la edizione numero 37 dell'America's Cup. (il Giornale)

La conferma arriva subito a botta calda da Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana: «Abbiamo avuto un problema elettrico che ha impedito la prosecuzione della regata». Un problema elettrico ha bloccato Luna Rossa alla prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand a Barcellona (Corriere della Sera)

Preliminari Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde il primo confronto con New Zealand, poi si riscatta con Orient Express

Non è andata bene per Luna Rossa, nelle acque antistanti Barcellona, la prima regata della Fase Preliminare di America's Cup. Pare che si sia trattato, da quanto è dato sapere, da un guasto elettrico che ha reso ingovernabile l'imbarcazione. (Il Piccolo)

Luna Rossa ha dovuto fare i conti con un problema elettrico nelle battute iniziali dell’attesissimo confronto con Team New Zealand, lo scontro di maggiore caratura tecnica della prima giornata delle regate preliminari di America’s Cup. (OA Sport)

La prima regata di Luna Rossa nell'avvicinamento all' America's Cup inizia nel peggiore dei modi. Nei preliminari della Louis Vuitton Cup, infatti, l'imbarcazione di Prada perde il controllo e finisce col muso in acqua, regalando la vittoria all'acerrima nemica New Zealand. (Eurosport IT)