Vela, Coppa America, Luna rossa in agrodolce nelle preliminari

Vela, Coppa America, Luna rossa in agrodolce nelle preliminari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 22 ago. – Inizio agrodolce per Luna Rossa nell’America’s Cup 2024. Nel giorno dell’esordio nelle acque di Barcellona con le prime regate preliminari, l’imbarcazione italiana si è ritirata nella sfida contro New Zealand, detentrice del titolo conquistato nel 2021. Pochi metri dopo la partenza nella regata d’esordio, il muso di Luna Rossa è finito in acqua e l’imbarcazione si è fermata immediatamente a causa di un guasto elettrico. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Nella prima giornata delle Preliminary Regatta, ultimo atto preparatorio prima della Louis Vuitton Cup che di fatto sancirà l’avvio della sfida per la 37a America’s Cup, l’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena ha collezionato un ritiro per un problema tecnico e una netta vittoria, rispettivamente contro Team New Zealand e i francesi di Orient Express. (Quotidiano Sportivo)

Sfide importanti visto che precedono la Luis Vuitton Cup, il grande appuntamento in calendario da giovedì 29 agosto a domenica 8 settembre. L'attesa è finita. Oggi, giovedì 22 agosto, a Barcellona, Luna Rossa torna in mare per le regate preliminari che si svolgeranno fino a domenica 25 agosto. (Today.it)

Per i più romantici, l’America’s Cup è ancora oggi la competizione sportiva più antica del mondo e il suo trofeo è un omaggio alla brocca dal costo di cento ghinee che nel 1851 premiò il primo vincitore. (la Repubblica)

America’s Cup 2024, Bruni: “Problemi ai sistemi tecnici, per 20 secondi Luna Rossa ha perso le funzioni”

Paura ma senza feriti per Alinghi: albero spezzato Il ritiro di Luna Rossa (Sport Mediaset)

Il ritiro di Luna Rossa Alinghi-Orient Express, la vittoria degli svizzeri (Sport Mediaset)

– Esordio agrodolce per Luna Rossa Prada Pirelli nel primo giorno della Preliminary Regatta Barcelona: costretta al ritiro nel match contro Emirates Team New Zealand per un problema tecnico, vince poi la seconda regata contro i francesi di Orient Express Racing Team. (Il Faro online)