Vela: America's Cup. Luna Rossa batte Orient Express nella 4^ regata

Vela: America's Cup. Luna Rossa batte Orient Express nella 4^ regata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Dopo il ritiro alla prima uscita, il team italiano trova il riscatto a fine giornata BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Dopo il ritiro nella seconda regata preliminare, Luna Rossa trova il riscatto nella quarta prova di giornata dell'America's Cup, la seconda per l'imbarcazione italiana sulle acque di Barcellona. Luna Rossa che sfidava i campioni in carica dell'Emirates Team New Zealand, ha commesso un piccolo errore sul primo dei sei lati della regata mentre era leggermente indietro ai Kiwi, dopo una partenza praticamente alla pari. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Un risultato frustrante “ visto quanto eravamo vicini” , ha commentato il coach Prestì , compensato poi da una facile vittoria con i francesi di Orient Express nell’ultimo match della giornata. (ilmessaggero.it)

Il trimmer siciliano ha raccontato dopo la regata le difficoltà incontrate dall'equipaggio durante la sfida contro Emirates Team New Zealand Ufficio Stampa Attimi di paura in casa Luna Rossa Prada Pirelli nel corso della prima regata preliminare contro Emirates Team New Zealand. (Sport Mediaset)

Nelle acque di Barcellona il muso italiano finisce in acqua, foil a fondo e barca ferma. Luna Rossa se la gioca alla pari nei primi minuti della prima regata preliminare (dal 29 si fa sul serio con i round robin) ma quando riesce a lanciare il suo AC75 in scia dei neozelandesi per studiare il sorpasso succede l’irreparabile. (La Gazzetta dello Sport)

Il ritiro di Luna Rossa

Da oggi (giovedì 22 agosto) è partita la 37esima edizione della Coppa America, alla quale partecipa anche la Luna Rossa, l'Ac75 foiling del team Prada Pirelli, che è stata costruita nei cantieri della Persico Marine di Nembro. (Prima Bergamo)

Luna Rossa nell’incontro con Emirates Team New Zealand si è azzoppata durante il primo lato. Ha provato a continuare, ma è stato inutile, dopo qualche lunghezza ha alzato la bandiera bianca. (La Stampa)

Seguici Vittoria per Luna Rossa, problemi per Orient Express (Sport Mediaset)