America's Cup, Luna Rossa: ritiro nella prima regata, risolve il problema e vince la seconda

America's Cup, Luna Rossa: ritiro nella prima regata, risolve il problema e vince la seconda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 SPORT

Riparato il danno è tornata in acqua contro i francesi di Orient Express, vincendo la regata La prima regata di prova di Luna Rossa, all'America's Cup a Barcellona contro New Zealand, finisce con il ritiro a causa di un blackout elettrico. La conferma è arrivata da Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana: "Abbiamo avuto un problema elettrico che ha impedito la prosecuzione della regata". (TGLA7)

Ne parlano anche altre testate

Luna Rossa contro New Zealand. Luna Rossa è entrata in acqua, nella gara contro Team New Zealand e Orient Express alle ore 14:00 italiane nelle acque di Barcellona. (RaiNews)

Per Luna Rossa Prada Pirelli non è stato un avvio facile sulle acque catalane, costretta a ritirarsi nel suo primo confronto diretto contro i campioni in carica di New Zealand. (Eurosport IT)

Un risultato frustrante “ visto quanto eravamo vicini” , ha commentato il coach Prestì , compensato poi da una facile vittoria con i francesi di Orient Express nell’ultimo match della giornata. (ilmessaggero.it)

Luzzatto: "Problemi per Luna Rossa? Meglio ora"

– Esordio agrodolce per Luna Rossa Prada Pirelli nel primo giorno della Preliminary Regatta Barcelona: costretta al ritiro nel match contro Emirates Team New Zealand per un problema tecnico, vince poi la seconda regata contro i francesi di Orient Express Racing Team. (Il Faro online)

James Spithill e compagni hanno perso il controllo dello scafo a causa di questa criticità tecnica, la prua è andata in acqua e la sfida con i Kiwi non è potuta proseguire dopo un’accesa partenza e un minuto iniziale particolarmente intenso. (OA Sport)

Alinghi-Orient Express, la vittoria degli svizzeri Il ritiro di Luna Rossa (Sport Mediaset)