Rotta verso la Coppa America per Luna Rossa, costruita nei cantieri di Nembro

Rotta verso la Coppa America per Luna Rossa, costruita nei cantieri di Nembro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Bergamo SPORT

Da oggi (giovedì 22 agosto) è partita la 37esima edizione della Coppa America, alla quale partecipa anche la Luna Rossa, l'Ac75 foiling del team Prada Pirelli, che è stata costruita nei cantieri della Persico Marine di Nembro. La barca realizzata nei cantieri di Nembro Per realizzarla, come riportato da L'Eco di Bergamo, ci sono volute oltre settantamila ore di lavoro da parte di 35 costruttori di barche, facenti parte sia del team che dell'azienda bergamasca. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

La 37a edizione della America's Cup, ospitata nelle acque di Barcellona, ha già iniziato a catturare l'attenzione del mondo della vela con l'introduzione di WindSight IQ, la rivoluzionaria tecnologia di visualizzazione del vento. (Magazine WINDTRE)

Un problema elettrico ha bloccato Luna Rossa alla prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand a Barcellona. Serie di incroci ad ad alta velocità ma poi un blackout ha tolto loro le informazioni sull'elettronica di bordo. (Corriere della Sera)

Attimi di terrore per Alinghi Red Bull Racing in allenamento Seguici (Sport Mediaset)

Perché Luna Rossa si è ritirata nella prima regata ai Preliminari della Louis Vuitton Cup? Bruni: "Problema elettrico"

Luna Rossa ha dovuto fare i conti con un problema elettrico nelle battute iniziali dell’attesissimo confronto con Team New Zealand, lo scontro di maggiore caratura tecnica della prima giornata delle regate preliminari di America’s Cup. (OA Sport)

Mentre la Louis Vuitton Cup, il torneo dei challenger prenderà il via a fine settembre, le regate preliminari sono partite oggi, 22 agosto, coinvolgendo i team partecipanti in intense sfide. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al largo delle coste di Barcellona è cominciato l' avvicinamento all'America's Cup 2024 con le regate preliminari prima che si inizi a fare sul serio per l'inizio della Louis Vuitton Cup, che determinerà chi si giocherà l'ambitissimo trofeo. (Eurosport IT)