Coppa America, giornata interlocutoria per Luna Rossa nel day 1 delle Preliminari

Coppa America, giornata interlocutoria per Luna Rossa nel day 1 delle Preliminari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Dopo mesi di attesa è arrivato per l’America’s Cup finalmente il giorno in cui gli AC 75 si confrontano sull’acqua nell’ultima Regata Preliminare, ancora non ci sono punti in palio ma questi arriveranno presto, dal 29 agosto con l’inizio della Louis Vuitton Cup. Barcellona accoglie la Coppa nel migliore dei modi, in una calda giornata estiva condita da una robusta brezza termica tra i 10 e i 15 nodi (Giornale della Vela)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 22 agosto la 37° edizione della più spettacolare manifestazione velica del mondo, in chiaro sul Canale 20 e in abbonamento su Sky e Now Luna Rossa Prada Pirelli Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Luna Rossa contro New Zealand. Luna Rossa è entrata in acqua, nella gara contro Team New Zealand e Orient Express alle ore 14:00 italiane nelle acque di Barcellona. (RaiNews)

La fibra perfetta per affrontare il mare? La lana. Partner tecnico di Luna Rossa è infatti Woolmark, che certifica la lana 100% Merino usata per le divise dell’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa, guasto elettrico: abbandona la prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand

Luna Rossa ha dovuto fare i conti con un problema elettrico nelle battute iniziali dell’attesissimo confronto con Team New Zealand, lo scontro di maggiore caratura tecnica della prima giornata delle regate preliminari di America’s Cup. (OA Sport)

Risolto il guasto elettrico che l'aveva costretta al ritiro nel primo match race contro Emirates Team New Zealand, Luna Rossa si è imposta con relativa facilità nella seconda regata preliminare a Barcellona, imponendosi con 1'33" di vantaggio nei confronti dei francesi di Orient Express. (Il Mattino di Padova)

Serie di incroci ad ad alta velocità ma poi un blackout ha tolto loro le informazioni sull'elettronica di bordo. La conferma arriva subito a botta calda da Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana: «Abbiamo avuto un problema elettrico che ha impedito la prosecuzione della regata». (Corriere della Sera)