Quando gareggia Luna Rossa per l’America’s Cup: il calendario delle regate della Louis Vuitton Cup 2024

Quando gareggia Luna Rossa per l’America’s Cup: il calendario delle regate della Louis Vuitton Cup 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Alessio Morra Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. Perché chi la vincerà sfiderà New Zealand e proverà a soffiargli il titolo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Seguici Il primo giorno di navigazione di Luna Rossa (Sport Mediaset)

Tutto comincia subito dopo il via della prima regata di prova dell'imbarcazione azzurra. Serie di incroci ad ad alta velocità ma poi un blackout ha tolto loro le informazioni sull'elettronica di bordo. (Corriere della Sera)

Il primo scontro, dalle 14, è tra Orient Express e Alinghi, il secondo vedrà una rivincita tra Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand. Ritorna il title sponsor Louis Vuitton: i pellettieri francesi accompagnano la Coppa dagli anni 80, quando hanno iniziato a essere organizzatori delle regate di selezione sfidanti. (il Giornale)

Luna Rossa e la Coppa America: la copp(i)a più bella della vela

«Anche se si tratta di regate preliminari che non assegnano punti, tutti vogliamo vincere», ha detto Francesco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa Prada Pirelli. – Alla vigilia della terza e ultima regata preliminare, i sei team partecipanti alla 37^ America’s Cup – cinque Challenger e il Defender – hanno partecipato alla Official Practice Race e alla conferenza stampa di apertura. (Il Faro online)

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Manca pochissimo all'apertura della trentasettesima edizione della regata più famosa del mondo. Da vivere tutto d'un fiato fino a metà ottobre (Sky Sport)