Motomondiale e vela si fondono in vista dell'America's Cup: Luna Rossa Prada Pirelli si affida ai cupolini di WRS

Motomondiale e vela si fondono in vista dell'America's Cup: Luna Rossa Prada Pirelli si affida ai cupolini di WRS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LA NUOVA SOLUZIONE L'azienda di Cattolica ha fornito la propria tecnologia per creare una soluzione aerodinamica da applicare durante il principale appuntamento velistico al via da Barcellona nel pomeriggio di giovedì 22 agosto Ufficio Stampa L'aerodinamica non è soltanto una componente fondamentale per il mondo dei motori, ma anche per quello della vela, dove tagliare l'aria diventa fondamentale per andare più veloci degli avversari. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

C'è grande attesa per le regate che coinvolgeranno gli equipaggi dei giovani e delle donne a Barcellona per le due competizioni "di contorno" dell'America's Cup.​Si tratta della Puig Women's America's Cup (dal 28 settembre al 13 ottobre) assegnata per la prima volta nella storia ad una categoria dedicata alle donne e della UniCredit Youth America's Cup (dal 10 al 26 settembre) per i migliori velisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. (Corriere TV)

RIMINI. La nuova avventura per il team italiano ad alta componente romagnola prende il via oggi nelle acque di Barcellona. (Corriere Romagna)

Ci siamo: al via oggi su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’America’s Cup. (Sky Sport)

Barcellona tiene a battesimo l'America's Cup. Parte la sfida di Luna Rossa a New Zealand

A cura di Alessio Morra Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. (Fanpage.it)

Sul calendario della base italiana al porto olimpico il periodo che va dal 22 agosto al 27 ottobre è segnato in rosso e a fianco dell’ultimo giorno c’è disegnata la vecchia brocca d’argento, l’ossessione che da anni guida il lavoro di tutto il team, a cominciare da Max Sirena, team director di Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo scontro, dalle 14, è tra Orient Express e Alinghi, il secondo vedrà una rivincita tra Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand. Ritorna il title sponsor Louis Vuitton: i pellettieri francesi accompagnano la Coppa dagli anni 80, quando hanno iniziato a essere organizzatori delle regate di selezione sfidanti. (il Giornale)