America's Cup, oggi al via a Barcellona la 37esima edizione

America's Cup, oggi al via a Barcellona la 37esima edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Oggi, giovedì 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura a Barcellona la 37esima edizione del trofeo che porta il suo nome: l'America's Cup 2024. Nello stesso giorno inizia la Final Preliminary Regatta, terza e ultima regata di avvicinamento all’America’s Cup, dopo quelle di Vilanova i La Geltrú (14 – 17 settembre 2023) e Jeddah (29 novembre – 2 dicembre 2023). (Adnkronos)

Su altri media

Faremo il tifo per loro, per Ruggero Tita, fresco vincitore del secondo oro olimpico consecutivo a Parigi 2024 con il Nacra 17 e per Romano Battisti, alla sua seconda America’s Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (latinaoggi.eu)

Dal 22 agosto al 27 ottobre, in poco più di due mesi si deciderà il 37° nome che entrerà nell’albo d’oro dell’America’s Cup. In poco più di due mesi Barcellona sarà il teatro di gara della più antica manifestazione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto pronto per la Final Preliminary Regatta, terza e ultima fase di avvicinamento all’America’s Cup, evento molto importante per i team che, per la prima volta, regateranno a bordo degli AC75. Con ben quattro figli della Costa d’Argento e della Maremma che saranno protagonisti nei team che parteciperanno alla rinomata rassegna velica, che si terrà quest’anno nelle acque di Barcellona (LA NAZIONE)

America’s Cup, Preliminary: dalla meteo alle regole, cosa sapere

RIMINI. La nuova avventura per il team italiano ad alta componente romagnola prende il via oggi nelle acque di Barcellona. (Corriere Romagna)

Azioni importanti non solo sul fronte del business, certo, ma rilevanti per il salvataggio di luoghi simbolo della città legati alla sua infanzia. Imprenditore da sempre, ma anche immobiliarista e mecenate. (LA NAZIONE)

Inizia oggi la prima giornata di regate preliminari. Nel pomeriggio, la brezza marina soffierà da 140°, con velocità del vento previste intorno agli 8-12 nodi con raffiche fino a 15 nodi. (La Stampa)