America’s Cup 2024, Max Sirena: “Per Luna Rossa un’ottima Practice Race”

America’s Cup 2024, Max Sirena: “Per Luna Rossa un’ottima Practice Race”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Concluse oggi le prove in mare per l’AC75 azzurro. Domani via alla Fase Preliminare. A bordo Romano Battisti di Latina e Mattia Camboni di Civitavecchia – Alla vigilia della terza e ultima regata preliminare, i sei team partecipanti alla 37^ America’s Cup – cinque Challenger e il Defender – hanno partecipato alla Official Practice Race e alla conferenza stampa di apertura. «Anche se si tratta di regate preliminari che non assegnano punti, tutti vogliamo vincere», ha detto Francesco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa Prada Pirelli (Il Faro online)

Su altre testate

Comincia quest’oggi con la prima giornata di round robin la Final Preliminary Regatta di Barcellona, terzo e ultimo evento di avvicinamento verso l’America’s Cup 2024. curiosità per vedere finalmente a confronto i nuovi AC75 che saranno protagonisti di questa 37ma edizione della più antica manifestazione sportiva al mondo ancora in vigore. (OA Sport)

RIMINI. Il 22 agosto di 173 anni fa (era il 1851) la goletta America batté gli inglesi attorno all’Isola di Wight e iniziò la lunga storia di quello che è il trofeo sportivo più antico per il quale ancora oggi si gareggia. (Corriere Romagna)

Una barca “defender”, cinque challenger sfidanti con il sogno di vedere la barca italiana di Luna Rossa trionfare. Il 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura la 37ª edizione del trofeo che porta il suo nome. (La Gazzetta dello Sport)

Formula, programma e favoriti: tutto sull'America's Cup

Lo farà, ancora una volta, con un equipaggio che parla tanto romagnolo. Con le prime regate preliminari (non si assegnano punti) che prendono il via oggi a Barcellona, si aprirà la 37esima edizione dell’America’s cup. (il Resto del Carlino)

Tutto pronto per la Final Preliminary Regatta, terza e ultima fase di avvicinamento all’America’s Cup, evento molto importante per i team che, per la prima volta, regateranno a bordo degli AC75. Con ben quattro figli della Costa d’Argento e della Maremma che saranno protagonisti nei team che parteciperanno alla rinomata rassegna velica, che si terrà quest’anno nelle acque di Barcellona. (LA NAZIONE)

Nello stesso giorno inizia la Final Preliminary Regatta, terza e ultima regata di avvicinamento all’America’s Cup, dopo quelle di Vilanova i La Geltrú (14 – 17 settembre 2023) e Jeddah (29 novembre – 2 dicembre 2023). (Adnkronos)