Pelaschier: "Anni di esperienza e super equipaggio. Luna Rossa tenta la grande impresa"

Pelaschier: Anni di esperienza e super equipaggio. Luna Rossa tenta la grande impresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Luna Rossa arriva pronta a questa edizione dell’America’s Cup, dopo la sconfitta subita nel 2021 in finale a Auckland contro New Zealand ma al termine di una sfida combattuta, in cui aveva già dimostrato di essere vicina alle prestazioni dei neozelandesi. In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Vela Schermi giganti per seguire le regate in diretta, zone di ristorazione cui si uniranno food trucks nel fine settimana, 18 punti di distribuzione dell'acqua, stand degli sponsor e lo scenario principale per le premiazioni: è tutto pronto al "Race Village", al Moll de la Fusta, nel porto olimpico di Barcellona, per l'inizio della America's Cup di Vela, segnala l'organizzazione. (LaC news24)

Il 22 agosto di 173 anni fa (era il 1851) la goletta America batté gli inglesi attorno all’Isola di Wight e iniziò la lunga storia di quello che è il trofeo sportivo più antico per il quale ancora oggi si gareggia. (Corriere Romagna)

Una barca “defender”, cinque challenger sfidanti con il sogno di vedere la barca italiana di Luna Rossa trionfare. In poco più di due mesi Barcellona sarà il teatro di gara della più antica manifestazione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa, ecco i romagnoli all’arrembaggio dell’America’s Cup

Il sodalizio italiano si appresta ad affrontare un debutto da brividi contro il Defender Emirates Team New Zealand, mentre nel secondo match race di oggi se la vedrà con i francesi di Orient Express. (OA Sport)

«Anche se si tratta di regate preliminari che non assegnano punti, tutti vogliamo vincere», ha detto Francesco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa Prada Pirelli. Concluse oggi le prove in mare per l’AC75 azzurro. (Il Faro online)

Comincia quest’oggi con la prima giornata di round robin la Final Preliminary Regatta di Barcellona, terzo e ultimo evento di avvicinamento verso l’America’s Cup 2024. curiosità per vedere finalmente a confronto i nuovi AC75 che saranno protagonisti di questa 37ma edizione della più antica manifestazione sportiva al mondo ancora in vigore. (OA Sport)